Dopo ben 37 anni, Nick Nolte si prepara a fare il suo ritorno sul piccolo schermo con un ruolo da regular.

E’ stato infatti confermato che l’attore, comparso di recente in Luck (HBO), farà parte del cast principale di Gracepoint, la serie evento targata Fox che nasce come adattamento della britannica Broadchurch.

La storia di Gracepoint vede come protagonista il Detective Emmett Carver (David Tennant, Doctor Who),  l’investigatore – descritto come un vero e proprio outsider – al quale viene affidato il caso dello sconvolgente omicidio di un bambino di 11 anni, Danny, che porta una piccola città sotto i riflettori. Al suo fianco la Detective Ellie Miller (Anna Gunn, Breaking Bad), una moglie e madre che è stata battuta da Carver nella lotta per ottenere una promozione che le era stata promessa ma che, di fronte alla tragedia, mette da parte la sua delusione. Kevin Zegers (Transamerica, Shadowhunters) sarà Owen Burke, una giovane reporter, bello, intelligente ed estremamente rilassato, che lavora per il giornale della cittadina e che, dopo l’arrivo sul posto di un grande giornalista di città, risveglia le sue ambizioni dormienti al punto da mettere in pericolo sia se stesso che sua zia Ellie. Josh Hamilton (American Horror Story) darà il volto a Joe Miller, il marito di Ellie, mentre Michael Peña (Gangster Squad) sarà Mark Lasseter, il padre del bambino ucciso. Nel cast figura anche Jacki Weaver che interpreterà Susan Wright, una scostante donna misteriosa arrivata da poco in città.

Nolte interpreterà Jack Reinhold, il testardo e ostinato proprietario di un noleggio kayak situato sulla spiaggia che si occupa anche del programma di osservazione della fauna selvatica locale, nel quale il ragazzino ucciso lavorava come volontario.

Chris Chibnall, creatore di Broadchurch, sta scrivendo il primo episodio di Gracepoint e ne sarà produttore esecutivo insieme agli showrunner Dan Futterman e Anya Epstein, e insieme a Carolyn Bernstein e Jane Featherstone. James Strong, già regista del pilot e di alcuni episodi dello show originale, realizzerà un paio di puntate della versione della Fox, tra cui la première, e avrà il ruolo di produttore esecutivo; le riprese dovrebbero iniziare nel mese di gennaio e il debutto è previsto per la prossima stagione.

Fonte: Deadline