David Tennant e Anna Gunn sono i protagonisti della prima foto ufficiale di Gracepoint, la nuova serie della Fox.

Lo show, la cui prima stagione sarà composta da dieci episodi, è un adattamento di Broadchurch, il progetto televisivo di cui Tennant è protagonista nel Regno Unito e che ha ottenuto un grande successo di ascolti.

Il remake statunitense vedrà l’attore britannico interpretare il detective Emmett Carver: un investigatore a cui viene affidato lo sconvolgente caso dell’omicidio di Danny, un ragazzino di 11 anni. Nelle indagini Emmett potrà contare sull’aiuto della sua partner, la detective Ellie Miller (Anna Gunn), madre di uno degli amici della giovane vittima.

Gracepoint farà il suo debutto negli Stati Uniti nella prossima stagione e il cast sarà composto da molte star del piccolo e grande schermo, tra cui Nick Nolte, Jacki Weaver, Michael Peña, Kevin Rankin, Virginia Kull e Kevin Zegers.

Le riprese sono in corso a Vancouver e Chris Chibnall, il creatore di Broadchurch, ha scritto la sceneggiatura del primo episodio e sarà uno dei produttori esecutivi dello show insieme agli showrunner Dan Futterman e Anya Epstein, a Carolyn Bernstein e Jane Featherstone, e al regista James Strong.

Ecco la prima foto ufficiale:

gracepoint

Fonte: EW