greg danielsGreg Daniels, produttore esecutivo di due comedy di successo della NBC come The Office e Parks and Recreation, svilupperà nuovi progetti di comedy animate per il network.

Per fare ciò chiamerà a lavorare con lui due sceneggiatori come Mindy Kaling, star e co-produttrice di The Office, e Alan Yang, produttore di Parks and Recreation. La Kaling scriverà, produrrà e darà voce a un personaggio di uno dei due progetti, mentre Yang lavorerà al secondo. Daniels sarà produttore esecutivo di entrambe le serie assieme ad Howard Klein.

La serie sviluppata da Mindy Kaling ruota attorno a un team di giocatrici di pallavolo in un liceo. La serie di Alan Yang, invece, è focalizzata su un gruppo di coinquilini ventenni nel quartiere di Hancock Park a Los Angeles.

Daniels non è nuovo all’animazione, anzi: è infatti il co-creatore, assieme a Mike Judge, della longeva serie animata King of the Hill. Quando alcuni mesi fa ha chiuso un nuovo accordo di produzione con la Universal lo stesso Bob Greenblatt aveva dichiarato di volerlo coinvolgere in nuovi cartoon. Vedremo se i progetti arriveranno al pilot…

Fonte: Deadline