Greg MottolaSarà Greg Mottola il regista del nuovo pilot di HBO scritto da Aaron Sorkin: il regista ha già lavorato in televisione in The Comeback (sempre di HBO), Arrested Development e Undeclared.

Il progetto (un drama che si svolge dietro le quinte di un telegiornale via cavo), di cui Sorkin è anche produttore esecutivo accanto a Scott Rudin, ruota attorno al conduttore Will McCallister (Daniels) con il suo programma via cavo, la sua produttrice esecutiva e il suo staff. Will è descritto come un famoso conduttore dello stampo di Anderson Cooper o Brian Williams, intelligente e di talento, ma semplicemente insopportabile come collaboratore o capo. Nella sua ricerca per lo show, Sorkin ha osservato le dinamiche delle trasmissioni della MSNBC con Keith Olbermann e Chris Matthews, assistendo anche alle produzioni di Fox News e della CNN.

Non è la prima volta che Sorkin scrive una serie ambientata dietro le quinte di uno show: tra il ’98 e il 2000 si era occupato di Sports Night per la ABC e nella stagione 2006-2007 aveva creato Studio 60 on the Sunset Strip, cancellata al termine della prima stagione dalla NBC.

Fonte: Variety