Grey's Anatomy_9x24_03

*Attenzione: questo articolo contiene spoiler sulla première della decima stagione*

La decima stagione di Grey’s Anatomy ha debuttato ieri sera in America con una première di due ore e, finalmente, è stato svelata l’identità del personaggio che ha perso la vita.

Si tratta di Heather Brooks (beh, noi lo avevamo intuito), la tirocinante interpretata da Tina Majorino che, nel cercare il Dott. Webber (James Pickens Jr.), ha subìto uno shock elettrico che – alla fine (nonostante l’intervento dei suoi colleghi) – le ha tolto la vita, mentre Richard invece è riuscito a sopravvivere. La morte di Heather ha provocato un grande trauma in Shane (Gaius Charles), che l’aveva incaricata di cercare Webber al suo posto.

Nel corso della puntata inoltre abbiamo ritrovato le coppie e i loro problemi lì dove li avevamo lasciati: Cristina e Owen hanno capito che il loro rapporto non potrà andare avanti, April – dopo il più che giustificato rifiuto di Jackson – è tornata da Matt che l’ha riaccolta a braccia aperte e Callie ha reagito al tradimento di Arizona prendendo con sé la piccola Sofia e trasferendosi a casa di Meredith e Derek

Cosa accadrà da qui in avanti ai personaggi? Grazie a THR possiamo anticiparvi alcune cose:

Meredith (Ellen Pompeo) e Derek (Patrick Dempsey) dovranno confrontarsi con la nuova realtà che è divenuta la loro famiglia, dato che avere un neonato e una bambina piccola da crescere sarà una vera e propria sfida, soprattutto se dovranno farla conciliare con la loro professione.

Alex (Justin Chambers) e Jo (Camilla Luddington) si ritroveranno a gestire la loro ‘appena nata’ relazione, e sarà una sfida per entrambi perché Alex viene da rapporti che lo hanno decisamente deluso e Jo,a  sua volta, ha auto dei problemi. Il loro intento sarà quindi quello di cercare di avere una relazione sana e felice anche se sarà oggettivamente difficile.

Owen (Kevin McKidd) verrà ancora respinto da Cristina (Sandra Oh), che sarà sempre più legata alle sue convinzioni. Lo stesso McKidd ha dichiarato che, seppur non riesca ad immaginare Owen senza Cristina, così come avviene nella vita reale – dove coppie formate da persone che sembrano perfette finiscono con dividersi – a un certo punto certe relazioni trovano un punto di arrivo che si traduce in una fine.

Arizona (Jessica Capshaw) e Callie (Sara Ramirez ) avranno davanti a loro una strada in salita. Callie dovrà tentare di guarire dal dolore causatole dal tradimento della moglie (e lo farà in un modo tutto suo) e questo la porterà a prendere delle decisioni di coppia da sola, mentre Arizona dovrà fare un lavoro su se stessa che l’aiuti a capire come ha fatto a diventare così cattiva nei confronti della ‘sua persona’.

Shane (Gaius Charles) rimarrà particolarmente traumatizzato dagli eventi dei primi due episodi e per questo non trascorrerà un bel periodo.

April (Sarah Drew) deve capire cosa vuole davvero ma invece di tirar dritto in quella direzione continuerà a curvare (in direzione di Matt). Questo perché quello che prova per Jackson (Jesse Williams) è un sentimento molto forte, ma in ogni caso il loro rapporto continuerà ad avere dei momenti difficili – anche per via del fatto che lui le ha ricordato che quando potevano stare insieme lei ha preferito rifiutarlo, e ora che lui sta con Stephanie (Jerrika Hinton) non vuole subìre la volubilità di April.

La decima stagione di Grey’s Anatomy va in onda in America il giovedì sera sulla ABC; in Italia verrà trasmessa su FoxLife HD (Sky, canale 114)