Il 200° episodio di Grey’s Anatomy andrà in onda in America giovedì 10 ottobre e porterà il titolo di “Puttin’ on the Rit“, e c’è grande attesa su quello che potrebbe già definirsi un evento memorabile. Ma, udite udite, un po’ in controtendenza con i colpi di scena che tanto ama la creatrice Shonda Rhimes, all’orizzonte non sembra ci siano tragedie scioccanti o situazioni critiche, perché la puntata potrebbe rivelarsi addirittura divertente – almeno per alcuni dei personaggi.

Jessica Capshaw (Arizona), ha raccontato che l’episodio sarà incentrato su una serata di gala organizzata da Jackson (Jesse Williams) al fine di raccogliere i fondi necessari per ristrutturare l’ospedale che, in seguito all’uragano, ha subìto degli ingenti danni. Proprio per questo i medici di punta del Grey Sloan Memorial vi prenderanno parte (mentre gli specializzandi si occuperanno di gestire il lavoro con i pazienti). “Nel 200° episodio la storyline di Arizona fa una svolta interessante e inattesa, e penso che sarà molto divertente,” ha detto.

La Rhimes, dal canto suo, ha parlato di una vera e propria celebrazione: “Penso volessimo davvero celebrare sia le gioie della medicina che quelle date dai percorsi fatti dai nostri personaggi. E questo è inoltre il primo episodio che vede il ritorno di Meredith Grey (Ellen Pompeo) al lavoro [dopo il parto]. Quindi volevamo celebrare anche questo momento di gioia.” E intanto la produttrice esecutiva Betsy Beers ha anticipato che nel corso della festa potrebbero iniziare delle nuove relazioni: “Ci sono delle interessanti combinazioni di persone che inizieranno ad avvicinarsi e quindi sarà un party molto, molto diverso. Non avrete mai visto un party come questo!” Beh, se pensate che Derek (Patrick Dempsey), tra le altre cose, intratterà i presenti con dei numeri da giocoliere…

Qui di seguito alcune immagini promozionali dell’episodio

Ed ecco alcune nuove anticipazioni su quello che accadrà ai personaggi e in particolare alle coppie

  • April e Jackson: vedremo April (Sarah Drew) pianificare le sue nozze. Ma il fatto che lei sia proiettata verso questa nuova fase della sua vita non mette la parola ‘fine’ a quello che c’è tra lei e Jackson. La stessa Drew ha dichiarato che April continua a non capire cosa prova realmente e che, in ogni caso, secondo lei troverà il modo di riavvicinarsi a Jackson.
  • Stephanie (Jerrika Hinton), intanto, conoscerà Catherine (Debbie Allen), la madre di Jackson e per la ragazza non sarà certo un incontro facile. Insomma, la dott.ssa Avery non è esattamente una persona facile da gestire e, ancora una volta, non smentirà il suo temperamento.
  • Cristina (Sandra Oh) e Owen (Kevin McKidd) faranno molta fatica a dirsi definitivamente addio. Mentre Cristina continuerà ad allontanarlo da lei per il suo bene, per spingerlo a rifarsi una vita, sia per lei stessa che per lui sarà molto difficile dover accettare questo distacco. Ma McKidd ha detto che, a forza di spingerlo via, alla fine (con tutta probabilità) lei riuscirà a farlo andare avanti.
  • La Bailey (Chandra Wilson) e Ben (Jason George) saranno di nuovi vicini, ma in realtà quando si rivedranno tutti i nodi che possono nascere da una relazione a distanza verranno al pettine. E l’episodio in cui i due affronteranno i loro problemi, che è stato diretto da McKidd, farà emergere degli aspetti della loro relazione che li porterà a vivere un momento molto buio.
  • Per Callie (Sara Ramirez) e Arizona le cose non si sistemeranno. Non subito almeno. Le due donne affronteranno i loro problemi in modo molto onesto e umano, ma la loro relazione continuerà a vivere dei momenti molto difficili

La decima stagione di Grey’s Anatomy va in onda in America, sulla ABC, il giovedì sera. In Italia verrà trasmessa prossimamente da FoxLife (Sky, canale 114).

Fonti: EWTV Line TV Guide