greysanatomypremiereShonda Rhimes, creatrice di Grey’s Anatomy, è stata intervistata da TV Guide e ha rivelato alcuni nuovi dettagli su quello che accadrà nei prossimi mesi nello show, e i dettagli sono quasi tutti focalizzati sulle sue coppie.

Meredith e Derek hanno riavuto Zola, come cambierà il loro matrimonio?
Rhimes: Si divertono così tanto con Zola che è una gioia vederli. Inoltre amo molto, sia a livello di storia che di carattere, l’evoluzione del personaggio di Meredith, questa donna che – ricordo quanto detto nelle interviste – non avrebbe mai avuto figli. E alla fine, dopo averla portata a un punto dove le è stato dato il modo di capire che avrebbe potuto voler dei figli, vederla diventare madre è meraviglioso. Non ho mai pensato che il loro matrimonio fosse nei guai. Lei si sentiva come se il non riavere la bambina sarebbe diventato un problema, ma adesso c’è molta gioia e loro due si divertiranno molto.

Cosa succederà a Mark (Eric Dane) e Lexie, che chiaramente nutrono ancora dei sentimenti l’uno per l’altra, soprattutto adesso che Lexie non odia la sua nuova fidanzata?
Rhimes: Non credo che questo potrà cambiare i sentimenti che lei nutre per lui. Io amo vedere insieme Mark e Lexie. Nella stanza degli autori abbiamo avuto delle accese discussioni su loro due. Alcuni credono che non dovrebbero assolutamente stare insieme, che lui è troppo vecchio per lei, e lui ha una bambina. Credo che lei debba maturare, e che anche lui debba farlo, e forse questa è la direzione verso cui andranno entrambi.

I fan amano molto la coppia Cristina-Owen, e l’idea che possa accadere loro qualcosa li fa arrabbiare… e non poco

Rhimes: Penso che tutti siano molto affezionati a loro come coppia. Non dirò se si lasceranno o meno perché, onestamente, questo non è il punto al momento. Ma penso che sia una coppia che vuole stare unita, e che combatte per far funzionare le cose. E questo vuol dire che si tratterà di un cammino molto doloroso, anche se riusciranno nel loro intento. Sarà un viaggio doloroso.

L’atteso episodio What/If vedrà i protagonisti all’interno di un universo alternativo, e tutti vorrebbero sapere se ci sarà la possibilità di rivedere George e/o Izzie nella puntata.
Rhimes: Avrete modo di capire dove sono andati in questo nuovo mondo…

Fonte: TV Guide