I due grandi protagonisti del telefilm drammatico ospedaliero della ABC, Ellen Pompeo e Patrick Dempsey hanno risposto a delle recenti mail inviate dai fan, soddisfando le curiosità su quello che accadrà quest’anno sul set di Grey’s Anatomy.

Vi piacerebbe che i vostri personaggi avessero un più tradizionale matrimonio legale, o il modo in cui Meredith e Derek si sono scambiati le loro promesse su Post-It vi va bene? Mentre per la Pompeo non ci sono problemi, Dempsey riconosce: “parecchie persone non ne erano soddisfatte. Penso che Derek avrebbe bisogno di un po’ più di “rituale” per definire le cose. Però dall’altra parte ha anche già avuto un matrimonio, e quindi sa bene cosa significhi “impegno”.

greysanatomypremiereC’è qualche possibilità che voi rimaniate nello show dopo che i vostri contratti saranno scaduti alla fine della stagione 8? “Se dovessi rimanere di più, voterei a favore per avere tredici episodi e andarmene, perché non penso di poter fare i conti con il tempo che gli sceneggiatori hanno negli show televisivi,” dice Dempsey. “Questo potrebbe essere un fattore che potrebbe rendermi interessato a rimanere.” La Pompeo: “non posso dire niente di preciso. Chi sa cosa potrà succedere da ora a un anno? Voglio andarmene finché lo show è ancora bello. Penso che ci siano ancora delle belle storie da raccontare e che l’audience sia ancora interessato.”

Pensate che lo show possa durare senza Meredith e Grey, o che debba finire? “Penso che potrebbe andare avanti, assolutamente,” dice Dempsey. “Concordo con Patrick” fa eco la Pompeo. “Gli sceneggiatori sono fortunati ad avere attori fantastici in questo show che gli rendono più semplice ogni cosa che scrivono, ma è difficile continuare ad andare avanti. Vogliamo che vada avanti? Abbiamo iniziato così bene che è inevitabile fare confronti con il passato. Se la serie ne soffrisse sarebbe brutto.”

La settima stagione di Grey’s Anatomy va in onda in America ogni giovedì, sulla ABC.

Fonte: TVGuide