Ellen PompeoGrey’s Anatomy avrà all’attivo ben dieci stagioni ma Ellen Pompeo, l’interprete di Meredith Grey, un po’ in controtendenza con i colleghi che sembrano ‘soffrire’ il longevo legame con la serie, ha rilasciato alcune dichiarazioni che fanno ben sperare che il suo contratto – in scadenza a maggio – possa essere rinnovato senza troppi problemi.

L’attrice ha infatti spiegato al New York Post: “Gli attori pensano sempre che altrove ci siano prati più verdi. Io non voglio farlo. Ho una vita straordinaria. Ho una casa che dista cinque minuti dal mio posto di lavoro, ho una casa negli Hamptons, una casa a Malibu, una figlia meravigliosa che vedo ogni sera, e questo perché non lascio Grey’s Anatomy.”

La Pompeo ha colto l’occasione per parlare dell’uscita di scena dei suoi colleghi Isaiah Washington (Preston Burke) e Katherine Heigl (Izzie Stevens). Il primo, come molti ricorderanno, è stato licenziato per aver manifestato sul set la sua intolleranza verso gli omosessuali e in particolare verso il suo collega T.R. Knight (che nello show interpretava George O’ Malley), il quale venne subito difeso energicamente da Patrick Dempsey (Derek Shepherd) – tanto che i due vennero alle mani. La seconda cominciò a parlar male pubblicamente della serie, sia in relazione alle storyline del suo personaggio che alle – a suo parere – eccessive ore di lavoro da sostenere nell’arco di una giornata.

Dei sentimenti feriti, combinati con l’immediato successo ed enormi buste paga hanno fatto perdere il controllo della situazione“, ha spiegato Ellen. “Le cose più folli sono state quelle relative a tutto il tumulto con Isaiah e poi con la situazione di Katie. Io, in quel momento, ho iniziato a concentrarmi sul lavoro. Non so, forse è per via della mia educazione di nativa Boston, quella dei colletti blu. Ho solo cercato di non prestare attenzione a tutto il baccano che c’era intorno a me.

E inoltre la Pompeo ha dato un suo personale parere sulla situazione della Heigl, che ha definitivamente abbandonato Grey’s Anatomy nel 2009: “E’ facile capire quali fossero state le ragioni che l’avevano spinta ad andare via. Ti vengono offerti 12 milioni di dollari per un film e tu hai solo 26 anni… Ma il problema di Katie è stato il voler estendere il suo contratto. E’ stata confermata, ha avuto un grosso aumento e subito dopo ha voluto lasciare lo show. E alla fine la sua carriera cinematografica non è decollata.

La decima stagione di Grey’s Anatomy va in onda in America il giovedì sera, sulla ABC. In Italia verrà trasmessa da FoxLife (Sky, canale 114)

Fonte: New York Post