shonda-rhimesLa creatrice di Grey’s Anatomy, Shonda Rhimes, è stata intervistata da TV Guide in vista dell’ evento benefico “Grey’s Anatomy: The Songs Beneath the Show” che si terrà all’ UCLA (University of California, Los Angeles), dove diversi attori ripeteranno l’esperienza del musical episode dando nuovamente sfoggio delle loro doti canore.

Tra i ‘cantanti’ in carica figurano Sara Ramirez, Kevin McKidd, Justin Chambers, Chyler Leigh e Jessica Capshaw, mentre Sandra Oh (che farà qualche ‘numero speciale’) Eric Dane, Sarah Drew, James Pickens Jr., Kim Raver e Chandra Wilson daranno il loro supporto tramite la loro presenza. Assenti Jesse Williams (per impegni precedentemente presi), Ellen Pompeo e Patrick Dempsey.

Ma parlando proprio della Pompeo e di Dempsey, quali probabilità ci sono di rivederli nella nona stagione?
Shonda Rhimes: “Non ne ho idea. Tengo le dita incrociate. Quello che penso è che spero che tutti vogliano tornare. Al momento ci sono alcune trattative in corso. Sono fiduciosa, ma per il finale ho in mente un piano che potrà essere messo in atto indipendentemente dalle persone che decideranno di rimanere. Il nostro obiettivo è vedere Derek e Meredith che si trasferiscono nella loro casa dei sogni finalmente ultimata [verrà utilizzata una vera casa di Los Angeles]. E i nostri specializzandi faranno dei colloqui in giro per il paese.

Katherine Heigl recentemente ha dichiarato che vorrebbe tornare nello show per vedere dov’è Izzie. E’ la benvenuta?
S.R. “Penso che sentire i suoi apprezzamenti nei confronti dello show sia stato molto bello. Ma siamo su un percorso che avevamo pianificato, e l’idea di cambiare strada, al momento, non ci interessa.

L’ottava stagione di Grey’s Anatomy va in onda in America al giovedì, sul canale ABC; in Italia viene trasmessa, in prima TV assoluta, al lunedì su FoxLife (Sky, canale 114)

Fonte: TV Guide