Owen-Hunt-Kevin-McKidd*Attenzione: questo articolo contiene spoiler*

Buone e cattive notizie per i fan del Dott. Owen Hunt di Grey’s Anatomy interpretato da Kevin McKidd. Nell’episodio del 3 febbraio infatti, il suo personaggio sarà praticamente invisibile e la ragione che spiega questa assenza è semplice: Kevin era per la prima volta impegnato a dirigere il cast dello show. Anche se era molto impegnato nel processo di editing, si è preso una pausa per raccontare un pò di dettagli a TVGuide.com

Amico, sicuramente non hai perso il tuo tempo nel dirigere i webisodes di Grey’s perché sei stato promosso in prima serata. Devi essere uno studente molto dotato.
Lo so. E in qualche modo mi ha scioccato.

Di cosa parla il tuo episodio?
Si svolge durante il primo giorno della sperimentazione clinica di Derek sull’ Alzheimer, e lui prende Alex come braccio destro — con grande ira di Meredith. Quindi segue Derek e Alex attraverso quello che diventerà un giorno molto complicato. Realizzano molto in fretta che avere a che fare con i malati di Alzheimer è molto più emozionante di quanto avessero previsto. Alex si chiede s è davvero la persona più giusta per questo lavoro, mentre Meredith aspetta dietro le quinte disperata perché ne vorrebbe far parte. Derek, naturalmente, ha delle riserve sul lavorare con Meredith perché sente che lei gli è troppo vicina per poterlo far sentire a suo agio.

Qual è stata secondo te la scena più difficile?
C’è una storia molto toccante che riguarda il paziente su cui Derek sta lavorando, perché costui si innamora di un’altra paziente malata di Alzheimer ma si è dimenticato di essersi sposato con una donna che è ancora sua moglie. E questo le spezza il cuore. Questa è una situazione che ho sentita vicina, perché ho avuto un nonno che soffriva di demenza e un altro di Alzheimer. E ‘stato tanto straziante per la mia famiglia da rendermi difficile il tempo che ho dovuto trascorrere in questo [episodio].

E cosa succede agli altri medici?
C’è una storia molto divertente tra la Bailey e il Capo, che coinvolge anche April e Lexie. In pratica la Bailey diventa una superstar del mondo di Internet – in particolar modo con Twitter. Diventa una regina del tweet, e Richard non approva per niente tutto ciò. Lexie e April diventano i suoi tirapiedi su Twitter, mentre Richard non sa neanche cosa volgia dire Twitter e non è sicuro che sia una cosa giusta da fare dalla sala operatoria.

I fan sono molto curiosi di sapere come il triangolo tra Mark, Arizona e la Callie incinta verrà sviluppato. C’è qualche sviluppo su quel fronte?
Si inizia davvero a entrare nel vivo quando Callie inizia a subire gli effetti negativi causati dal non sapere se Arizona è concorde o meno. In pratica Callie diventa uno dei nostri pazienti della settimana. E questo introduce un nuovo fantastico personaggio, il Dr. Lucy Fields (l’attrice australiana Rachael Taylor), che seguirà Callie per tutta la durata della gravidanza. Lei dovrebbe anche costituire un potenziale interesse amoroso per Alex, credo.

E che ci dici di Cristina? Dev’essere stato interessante dirigere colei che sullo schermo è tua moglie.
Cristina è ritornata in sé. Lei e Jackson sono in competizione per assistere Teddy in un intervento di triplo bypass. Questa è stata la mia prima volta sul grande palcoscenico come regista e Sandra [Oh, Cristina] e tutti gli altri mi hanno supportato e mi hanno guardato le spalle. Mi sono sentito davvero benedetto. E’ stata una gioia immensa!

Che ci dici del tuo personaggio? Dov’è Owen?
Owen viene appena menzionato. Ho pensato che fosse piuttosto divertente che quel giorno dovesse andare dal dentista. E Cristina riesce a usare questa cosa in un modo molto divertente nella sua battaglia con Jackson.

Non ti vedremo per nulla?
Compaio in una scena. Sto per andare dal dentista e mi imbatto in Richard che è al computer che cerca di capire come loggarsi a Twitter. Owen gli chiede se ha bisogno di aiuto, e Richard dice, ‘Sto cercando di dare un’occhiata ai teet della Bailey su Internet.’ E io gli dico: ‘No, no. Credo si dica tweets.’

Roba da matti! Cos’è questa cosa che ho sentito che sostiene che sarai uno dei cantanti protagonisti del musical episode?
Sono nervoso per questa cosa ma anche elettrizzato. Amo cantare e ho lavorato con Andrew Lloyd Webber e altri per dei potenziali musical, ma sono sempre stato un attore troppo impegnato con i film o la TV per farli. Alcuni anni fa ho fatto aprte del film di Mike Leigh ‘Topsy-Turvy’ nei panni di Nanki-Poo e ho cantato “A Wandering Minstrel,” che è stata l’ultima volta che ho cantato in un film. L’episodio sarà grandioso e come nessuno se lo aspetta. C’è una vera situazione di vita o di morte che fa sì che accada tutto questo. E’ una vera e propria lettera d’amore per i fans.

Come ha fatto Shonda Rhimes a capire chi di voi era in grado di cantare? Vi ha fatto delle audizioni?
(Ride) Beh, è ovvio che Sara Ramirez [Callie] sa cantare, dato che ha vinto un Tony. Uno dei nostri autori più importante è un grande fan di Topsy-Turvy. Chandra Wilson [Bailey] è apaprsa in Chicago la sua ultima pausa. James Pickens [Il Capo Webber] ha già cantato un pò nello scorso episodio di Natale. E ci sono altri ottimi cantanti nel cast. Ho sentito Ellen Pompeo [Meredith], Sarah Drew [April] e Chyler Leigh [Lexie] e hanno tutte delle voci fantastiche. Credo che nessuno verrà lasciato fuori. Nelle prossime settimane andremo in studio per registare le canzoni.

E infine, cosa c’è in serbo per Owen e Cristina nel resto della stagione?
Sono stati molto bene da quando si sono sposati, ma qualcosa verrà alla luce in questa parte della stagione. Cristina e Owen realizzeranno che hanno delle opinioni molto diverse sulle scelte di vita.

Parleranno anche di avere un bambino?
E ‘destinato a diventare un vero problema per loro. Entrambi vogliono cose diverse. Questa cosa andrà avanti per il resto della stagione e mi hanno detto che prenderà una direzione molto interessante.

Beh, se entrambi sono sopravvissuti alle loro battaglie contro i disordini da stress traumiatici –  incluso quello per cui Owen stava per strangolare Cristina – penso che il discorso sui bambini dovrebbe essere un gioco da ragazzi.
(Ride) Non si sa mai….

La settima stagione di Grey’s Anatomy viene trasmessa in America al giovedì dalla ABC; in Italia va in onda al lunedì sul canale satellitare FoxLife.

Fonte: TVGuide