L’attesissimo musical episode di Grey’s Anatomy andrà in onda in America tra circa due settimane, ma nel frattempo continuano a emergere nuovi dettagli sulla sua realizzazione.

La creatrice Shonda Rhimes e il regista Tony Phelan hanno selezionato le canzoni e hanno scritto la sceneggiatura in novembre, quando il produttore/arrangiatore/compositore/ Chris Horvath è stato scelto come direttore musicale.

Sono occorsi due mesi per fare gli arrangiamenti e le prove; e Kevin McKidd (Owen Hunt) ha dichiarato che nel complesso l’episodio ha richiesto un montaggio di 2-3 volte più lungo rispetto al normale.

Horvath ha dichiarato: “Quando abbiamo iniziato sapevamo di avere 4 persone dotate di un serio talento vocale e di averne altre che al massimo avevano cantato sotto la doccia. All’inizio c’è stata un pò di rigidità, ma sono rimasto impressionato perché poi tutti hanno risposto positivamente.

La soundtrack sarà disponibile a partire dal 31 marzo, ovvero il giorno in cui l’episodio verrà trasmesso dalla ABC.

Intanto il network ha rilasciato sia un nuovo promo che un piccolo sneak peek, nel quale intravediamo Callie (Sara Ramirez) cantare ‘Chasing Cars‘ (Snow Patrol) mentre i suoi colleghi sono in stato di emergenza…

Nuovo promo

Sneak Peek

La settima stagione di Grey’s Anatomy va in onda al giovedì sul canale statunitense ABC; in Italia viene trasmessa dal canale satellitare FoxLife – dove riprenderà il prossimo 4 maggio.

Fonte: TVFanatic