Intervistato da TvLine, Patrick Dempsey parla della nona stagione di Grey’s Anatomy: l’attore ha rivelato cosa lo ha spinto a rinnovare il suo contratto, parla di Derek e Merdith, di Ellen Pompeo e speiga come vorrebbe che finisse la serie.

patrick_dempsey_greys_anatomy_200A maggio hai firmato per altri due anni: come è andata?
Sicurezza lavorativa. Guardi a quello che sta succedendo nel mondo e a come sia difficile ottenere un lavoro. Attori che hanno lavorato in altri show di successo adesso sono fermi. E quindi mi son chiesto: sai che c’è? Perchè non restare?

E’ stato difficile dire addio a Eric Dane (Mark)?
Ogni volta che perdi un membro del cast  è qualcosa di profondo. Era un elemento importante dello show. Quando qualcuno va via lascia sempre un vuoto.

Shonda Rhimes ha detto che ci sarà molto romanticismo tra Derek e Meredith in questa stagione. La tua reazione?
Lo spero. Hanno litigato abbastanza negli ultimi otto anni. Non so come abbiano fatto a stare insieme [ride]. Dovrebbero fare sesso almeno una volta al giorno: ma credo che la piccola Zola sarà un problema. Mi sarebbe piaciuto un matrimonio tradizionale, ma non accadrà: se ci sarà, sarà alla fine della serie.

Come si è evoluto il tuo rapporto con Ellen Pompeo?
A questo punto siamo come una coppia sposata: siamo insieme da nove anni. Abbiamo affrontato ogni cosa. Ci divertiamo molto. Poi a volte ci sono giorni in cui dici, “Oh, ok, sei di cattivo umore. Tornerò tra dieci minuti.”

Come pensi che dovrebbe finire lo show?
Dio. Spero non sia nulla di traumatico, come un altro incidente aereo o qualcuno che viene travolto da un bus. Credo che la vita andrà comunque avanti. Credo che dovrà terminare in maniera semplice – e lasciare le porte aperte a un film [ride].

Negli Stati Uniti la nona stagione di Grey’s Anatomy va in onda ogni giovedì sera sulla ABC.

Fonte: TvLine