Grumpy Cat, la gattina dall’espressione imbronciata diventata in breve tempo una star del web con migliaia di meme a lei dedicati, sarà la protagonista di un film televisivo natalizio che verrà trasmesso negli Stati Uniti da Lifetime.

Il progetto si intitola Grumpy Cat’s Worst Christmas Ever ed è stato scritto da Tim Hill (SpongeBob Square Pants) insieme a Jeff Morris.

Le protagoniste saranno una gatta di un negozio di animali che viene sempre trascurata e la dodicenne che può comunicare con lei.

Arturo Interian, responsabile dei film televisivi originali targati Lifetime, ha spiegato che il film porterà comicità e un po’ di irriverenza nella programmazione dell’emittente che ne era priva e sarà divertente prendere in giro gli stereotipi che spesso accompagnano i sentimenti protagonisti degli altri progetti trasmessi in precedenza nel loro palinsesto.

Interian ha descritto Grumpy Cat’s Worst Christmas Ever come un insieme di Mamma ho perso l’aereo e Die Hard e ha rivelato che saranno presenti nel cast altri protagonisti del web.

La “carriera” di Tardar Sauce, che ben presto ha assunto il nome d’arte di Grumpy Cat, è iniziata nel 2012 quando il fratello della sua proprietaria Tabatha Bundesen ha postato una sua foto su Reddit. Grumpy è diventata una vera star e al suo attivo ha libri, calendari e numerose apparizioni televisive.

Fonte: EW