Sono state annunciate per il 2022 tre nuove serie anime ambientate nel vasto franchise di Mobile Suit Gundam. Il primo di questi progetti è intitolato Mobile Suit Gundam: The Witch from Mercury, e sarà ambientato in una linea temporale inedita. Si tratta del primo progetto a lanciare una nuova timeline da Iron-Blooded Orphans del 2015. Al momento non sono state diffuse altre informazioni circa il progetto, se non che è già entrato in produzione.

Il secondo titolo è un film intitolato Mobile Suit Gundam: Cucuruz Doan’s Island, e arriverà nel 2022. Si tratta di un progetto diretto da Yoshikazu Yasuhiko, character designer della prima serie Mobile Suit Gundam series e già dietro Mobile Suit Gundam: The Origin. Anche qui non sono stati diffusi molti dettagli, se non che il progetto reimmaginerà il quindicesimo episodio di Mobile Suit Gundam.

La puntata viene così descritta su Wikipedia:

Quando viene rilevato un segnale di soccorso su una piccola isola nel Pacifico, Amuro viene inviato con il Core Fighter per indagare sulla fonte.

Nota: questo episodio non è stato né trasmesso né reso disponibile su DVD in Nord America, su richiesta del creatore e regista della serie Yoshiyuki Tomino.

Il terzo e ultimo progetto è un riassunto in nove parti della serie Iron-Blooded Orphans, che verrà trasmesso nella primavera 2022. Insieme a questo verrà mostrata un’anteprima dello spin-off Urðr-Hunt.

Fonte: CSN