Il network NBC ha annunciato che il suo prossimo musical a essere trasmesso dal vivo sarò Hair!. A produrre l’evento per conto dell’emittente, come accaduto fin dal 2013, ci saranno Craig Zadan e Neil Meron.
Il progetto per il piccolo schermo verrà trasmesso sugli schermi americani in primavera.

La storia segue un gruppo di hippies politicalmente attivi che vivono a New York lottando contro la Guerra in Vietnam. I protagonisti sono Claude e i suoi amici Berger e Sheila, alle prese anche con la rivoluzione sessuale e una società e dei genitori conservatori.
Claude dovrà decidere se resistere come hanno fatto i suoi amici o soccombere alle pressioni e arruolarsi per combattere in Vietnam, compromettendo i suoi principi e quello in cui crede.

Zadan e Meron hanno dichiarato in un comunicato:

“Quando abbiamo entrambi, individualmente, visto Hair a Broadway, siamo rimasti senza parole di fronte a come un musical teatrale potesse diventare qualcosa di così coraggioso, immersivo e audace. Il suo recente revival a Broadway ha dimostrato come lo show sia senza tempo e rilevante in ogni epoca. Hair è pieno di emozioni, gioia e musica elettrizzante e sarà realmente la nuova alba dell’Era dell’Acquario”.

Le musiche dello show originale sono state composte da Galt MacDermot, mentre i testi sono stati scritti da James Rado e George Ragni.
Milos Forman, nel 1979, ha quindi portato il musical sul grande schermo.

Robert Greenblatt, a capo di NBC Entertainment, ha dichiarato:

“Sono entusiasta all’idea che James Rado e Galt MacDermot si stiano fidando di noi con il loro capolvoro, uno degli show più originali mai concepiti per Broadway e con delle musiche tra le più grandiose di sempre. Queste canzoni fanno parte del vocabolario della musica popolare e questa storia di ribellione con protagonisti dei ragazzi che protestano e combattono per quello in cui credono è rilevante oggi come lo era cinquanta anni fa. Questo sarà l’evento live perfetto e non vedo l’ora di vedere Craig e Neil, insieme ai nostri partner della MGM e ai creatori originali, far alzare in piedi il pubblico mentre di immergono nell’esperienza creata da queste canzoni amate e seguono questi giovani riconoscibili”.

Mark Burnett, presidente di MGM Television Group, ha aggiunto:

Hair è diventato un film talmente iconico nella nostra cultura e ora, con il cinquantesimo anniversario, è il momento ideale per realizzarlo dal vivo in televisione”.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline