Hannah Waddingham, star di Ted Lasso, sarà la conduttrice delle serate finali dell’Eurovision 2023.

L’attrice sarà impegnata a maggio sul palco della gara musicale accanto a Graham Norton, Alesha Dixon e alla cantante ucraina Julia Sanina. Mel Giedroyc avrà inoltre il compito di commentare le serate quando Norton, da anni coinvolto nel raccontare le serate per la BBC, sarà impegnato sul palco.

La fase finale dell’Eurovision Song Contest si svolgerà a Liverpool.

Waddingham ha dichiarato:

C’è qualcosa di realmente speciale nell’Eurovision ed è il motivo per cui sono stata una grande fan da anni, dal cameratismo di tutti gli artisti backstage alla portata epica dello show. Si tratta di uno dei più grandiosi festival musicali al mondo, ma questo anno, forse più che mai, è un tale onore essere accanto all’Ucraina, una nazione che si è comportata con una tale forza e unità. Unirmi al team dell’Eurovision quest’anno in particolare è un mio grande privilegio.

Kate Phillips, responsabile dei programmi della BBC, ha aggiunto:

La BBC è elettrizzata nell’avere un gruppo così talentuoso impegnato nel proporre l’Eurovision Song Contest da Liverpool, per conto dell’Ucraina, al mondo. Una cosa che ci unisce realmente tutti è la musica – e siamo orgogliosi nell’avere un team, composto da persone che che conoscono molto bene i mondi della musica, esibirsi e le trasmissioni live – come parte della nostra famiglia di presentatori dell’Eurovision.

Che ne pensate della scelta di Hannah Waddingham come conduttrice dell’Eurovision 2023?

Fonte: Variety