L’attore Michael Pitt ritornerà sul piccolo schermo con un ruolo importante all’interno dei nuovi episodi di Hannibal.

Michael, dopo essere stato tra i protagonisti di Boardwalk Empire per due stagioni, interpreterà nel thriller della NBC il personaggio di Mason Verger: un paziente del Dottor Hannibal Lecter (Mads Mikkelsen), dalla salute instabile, che inizia una pericolosa interazione con il serial killer.

Mason è stato interpretato da Gary Oldman nel film del 2001, basato sul romanzo Hannibal scritto da Thomas Harris. Quanto accade negli episodi della NBC precede gli eventi narrati tra le pagine e, per questo motivo, la versione televisiva del personaggio sarà qualcosa di nuovo rispetto a quanto già visto e letto.

Nella seconda stagione dello show apparirà anche Margo (Katharine Isabelle), la sorella di Mason Verger.

Gli episodi inediti andranno in onda negli Stati Uniti a partire dal 28 febbraio e la NBC ha rilasciato un nuovo video promozionale dello show, dedicato al personaggio interpretato da Mads Mikkelsen.

Il protagonista viene mostrato in azione, sottolineando come nessuno conosca il vero Hannibal, che si autodefinisce un omicida psicopatico. Will Graham (Hugh Dancy) si trova invece in prigione, dopo essere stato accusato di aver commesso i delitti compiuti da Lecter, e dichiara che prima o poi verrà creduto quando dichiara che è stato Hannibal a fargli questo e che bisogna stare distanti da lui:

http://youtu.be/59f0bOTZdJQ

Fonte: EW, YouTube