Henry Winkler, il Fonzie di Happy Days, terrà un’asta di beneficenza in cui metterà in palio diversi oggetti di scena della storica serie.

Nonostante la lunga carriera, Winkler sarà per sempre ricordato per l’iconico ruolo di Arthur Herbert Fonzarelli, meglio conosciuto come Fonzie. Originariamente un personaggio secondario, la parodia di Grease diventò rapidamente uno dei personaggi preferiti del pubblico, conquistandosi uno dei ruoli principali dello show.

L’organizzazione benefica della figlia di Winkler, a cui andranno tutti gli introiti dell’asta, aiuta le famiglie separate e recentemente riunite al confine con gli Stati Uniti.

L’asta di beneficenza si svolgerà l’8 dicembre in occasione dello show “TCM Presents…Hollywood Cool” presso la casa d’aste Bonhams a Los Angeles.

All’asta dovrebbe esserci l’outfit completo di Fonzie, che include i jeans Levi’s, la maglietta bianca, gli stivali neri e, naturalmente, l’iconica giacca di pelle che è diventato il suo marchio di fabbrica. Il tutto dovrebbe essere venduto tra $ 50.000 e $ 80.000, secondo Bonhams. La giacca è una delle sette utilizzate nello show, una di queste è al momento  in mostra allo Smithsonian Institution.

Anche la motocicletta Triumph argento guidata da Fonzie dovrebbe essere venduta da $ 80.000 a $ 120.000, ha detto Bonhams. Quella sera si potranno anche acquistare le tute da meccanico di Fonzie e altri cimeli, inclusi copioni, foto e lettere.

Winkler ha dichiarato quanto segue riguardo il separarsi da oggetti di scena:

Non gli dirò mai addio perché saranno sempre nel mio cuore e nella mia mente. Hanno fatto parte dello show che mi gettò in pasto al mondo, e gli sarò sempre grato. Lasciare andare una cosa fisica non diminuisce, in nessun modo, l’importanza dell’esperienza.

Nell’asta sarà presente anche il costume da Buddy l’elfo, indossato da Will Ferrell nell’omonimo film di Natale.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Fonte: Deadline