Nella giornata di ieri si è diffusa la notizia che HBO Max starebbe sviluppando una serie televisiva live-action ambientata nel Wizarding World, il mondo magico iniziato con la storia Harry Potter, scatenando le reazioni dei fan su Twitter e online.

L’accoglienza all’idea di un possibile progetto televisivo, in serata smentito da un portavoce della Warner Bros al sito The Wrap sostenendo che non ci sia attualmente l’idea di creare uno show ispirato ai personaggi e ai luoghi creati da J.K. Rowling, sembra aver diviso l’opinione dei potenziali spettatori tra chi ha bocciato fin da subito l’ipotesi ritenendola una pessima idea e chi invece ha avanzato delle proposte riguardanti quello che avrebbero voluto vedere nelle puntate.

A dominare i commenti su Twitter è stata però la sorpresa che ha travolto tutti all’idea che la piattaforma di streaming stia realmente valutando l’ipotesi di un progetto live-action.

Tra chi ha invece accolto in modo positivo l’idea del progetto c’è stato chi ha avanzato l’idea che venga realizzata una storia sequel dedicata a Harry e i suoi amici da adulti o ispirata allo spettacolo teatrale La maledizione dell’erede e, sopratutto, un prequel sui malandrini:

Tra le proposte più originali c’è persino quella di usare l’animazione per raccontare avventure difficilmente realizzabili usando le riprese live-action:

Che ne pensate delle reazioni a una possibile serie live-action di Harry Potter? Lasciate un commento!

Fonte: ComicBook