WarnerMedia ha deciso di rinviare il lancio della piattaforma streaming HBO Max in Europa al 2022, e non più alla fine del 2021.

La rivelazione è arrivata durante una chiamata tra il CFO di AT&T (il colosso delle telecomunicazioni attuale proprietario di WarnerMedia) con gli analisti finanziari in cui ha spiegato che quest’anno la maggior parte della crescita, in termini di iscritti alla piattaforma, dovrebbe arrivare dai paesi dell’America Latina, dove si concentrerà il lancio nei prossimi mesi. Ha aggiunto che nell’Unione Europea, invece, tale lancio slitterà all’inizio del 2022, anche se solo in alcuni paesi.

In America Latina HBO Max è stato inaugurato a fine giugno, e secondo Jason Kilar vi è già stata una buona risposta da parte dell’utenza, anche se non sono stati forniti dati specifici sul numero di iscritti.

Quando a maggio AT&T ha annunciato la fusione di WarnerMedia con Discovery, particolare attenzione è stata data all’esigenza di creare un colosso dello streaming globale di nome Warner Bros. Discovery. Da allora non è stato specificato se nei vari paesi in cui è già presente Discovery+ ma HBO Max non esiste ancora verrà lanciata una piattaforma a parte proponendo dei bundle oppure ci si concentrerà su un’unica piattaforma, ma non è da escludere che eventuali rallentamenti nel lancio in paesi chiave siano legati proprio all’imminente fusione. Inoltre va ricordato che in paesi come l’Italia, la Germania e il Regno Unito dove HBO ha accordi con Sky i contenuti del canale via cavo difficilmente sarebbero disponibili su una nuova piattaforma prima del 2025.

Vi terremo aggiornati!

Fonte: THR