the-correctionsHBO è prossima a ordinare il pilot di The Corrections, serie drammatica di Noah Baumbach basata sull’omonimo romanzo di Jonathan Franzen (conosciuto in Italia come Le Correzioni), che ha vinto il National Book Award e il James Tait Black Memorial Prize: il produttore Scott Rudin, che stava provando dal 2001 a realizzarne un film, sarà produttore esecutivo assieme a Baumbach e lo stesso Franzen.
Sembrerebbe che Anthony Hopkins sia interessato a interpretare il protagonista e dovrebbe incontrare presto i produttori.
Baumbach e Franzen hanno scritto assieme l’adattamento del romanzo per la tv.

the-correctionsLa storia è incentrata sulle relazioni umane; i protagonisti sono i membri della famiglia Lambert, originari di una piccola città del Midwest americano: la madre apprensiva Enid, il marito in pensione Alfred, ed i tre figli adulti Gary, Chip e Denise.
Delusa dal matrimonio, e alla ricerca di un piacere illusorio su cui proiettare la propria felicità Enid si è imposta un obiettivo: riunire per un “ultimo” grande Natale tutta la famiglia. Questo desiderio si trasforma ben presto in un’ossessione, perché Enid, nell’osservare la realtà, non può esimersi dall’applicare delle “correzioni”: correggere le cose, in una perpetua illusione di credere di aver capito “cosa non funziona”, in sé e negli altri, e di poter dire “da oggi qualcosa cambierà”.

Fonte: Deadline