Cynthia MortIl rapporto tra il canale via cavo HBO e la sceneggiatrice Cynthia Mort va avanti da alcuni anni a intermittenza: nel 2007 era andata in onda la prima stagione di Tell Me You Love Me, particolare serie creata e sceneggiata dalla Mort che era stata rinnovata per una seconda stagione (poi non realizzata perché, secondo quanto dichiarato dalla stessa Mort, era passato troppo tempo dalla fine della prima stagione e lei e il suo gruppo di autori non erano riusciti a trovare una direzione per i nuovi episodi); successivamente la Mort ha sceneggiato l’episodio pilota di Tilda, una comedy basata sul personaggio di Nikki Finke, ma è stata poi allontanata dalla produzione per via di alcune divergenze creative (in seguito la serie, rimaneggiata da altri sceneggiatori, non è stata ordinata).

Ora la rete ha ordinato un nuovo script scritto da Cynthia Mort, che non ha ancora un titolo e si basa sulla vita di Mary Karr, una poeta statunitense che ha vissuto a New York, ma è cresciuta in Texas affrontando problemi di alcolismo. La serie sarà un “family dramedy” della durata di mezz’ora e avrà numerosi flashback sul passato della donna,  nonostante le vicende principali riguarderanno la sua intera e problematica famiglia. Mary Karr ha co-sceneggiato lo script.

Le due avevano considerato di vendere lo script ad altri network, ma alla fine hanno optato per la HBO perché era l’unica rete che si sposava creativamente con il progetto.

Tell Me You Love Me

Fonte: Deadline