Venerdì sera negli Stati Uniti è andata in onda la puntata di Helix che ha visto l’ingresso in scena di Jeri Ryan, attrice nota ai fan per i suoi ruoli in Star Trek Voyager e Body of Proof.

Intervistata da ScreenSpy, Ryan ha parlato del suo misterioso ruolo, la Dottoressa Constance Sutton della Ilaria Corporation: la donna ha il compito di prendere in mano la situazione alla stazione artica e tutti coloro che si trovano sul posto scopriranno presto che questo comporta ulteriori guai.

“E’ una specie di rompiscatole! Credo sia il modo migliore per descriverla e a me piace. [ride] Fa parte del mondo aziendale e cerca di trovare gli interessi migliori per la Ilaria Corporation. Ovviamente scoprirete anche che ci cose cose più personali in gioco. […] C’è qualcosa che la spinge. Ha un programma. Il Dr. Hatake è uscito dai binari: doveva trovare un virus e una cura, invece ha combinato un casino. Fa le cose per conto proprio e questo non va bene. Quindi lei si reca da loro per sistemare le cose. Qualsiasi cosa sia necessaria per porre rimedio, lei la farà.”

Ovviamente l’attrice non si è sbilanciata più di tanto sul futuro del personaggio, di cui lei stessa conosce ancora ben poco.

“[I produttori] sono stati molto riservati sul mio personaggio. Continuavo a chiedere “cosa diavolo sono”, “chi sono”, ma loro rispondevano soltanto con frasi tipo, “è molto divertente, ma dovrai aspettare! Dai.” [ride] Nascondono molte bene le loro carte.”

Creata da Ron Moore (Battlestar Galactica), negli Stati Uniti la prima stagione di Helix va in onda ogni venerdì sera sul canale via cavo Syfy.

Fonte: ScreenSpy