Hellraiser arriverà sul piccolo schermo con una serie televisiva destinata a HBO Max e David Gordon Green ha ora condiviso un piccolo aggiornamento sul progetto. Il regista, intervistato da Entertainment Weekly, ha parlato della situazione dell’adattamento televisivo della saga di Clive Barker dichiarando:

Abbiamo l’accordo con HBO e non ha ancora una sceneggiatura, ma è in fase di sviluppo.

Green ha aggiunto:

Sarà affascinante perché é una piattaforma diversa, un concetto differente, dei creatori diversi, ma le stesse proprietà. Non sono certo di quale sarà il risultato e di come si svilupperà, ma sono curioso.

David Gordon Green ha quindi aggiunto commentando il fatto che sta per arrivare nelle sale cinematografiche un nuovo film della saga:

Si tratta di un divertente esperimento culturale, giusto? Pensare che ci sia un gruppo con un concetto per una serie e uno per un film, progetti che si basano sulla stessa mitologia. Non so, diventa come Deep Impact e Armageddon?

Alla base di tutto rimane l’idea fondata sul testo di Clive Barker Schiavi dell’inferno, da cui lo stesso autore trasse nel 1987 il primo film della serie. La serie HBO non sarà un remake, ma piuttosto una continuazione ed espansione di quell’universo macabro e della mitologia di Hellraiser. Tornerà quindi Pinhead, personaggio simbolo del franchise, il più noto del gruppo dei demoniaci Cenobiti che tormentano gli esseri umani. Ad oggi sono stati realizzati dieci film in totale.

Che ne pensate? Cosa vi aspettate dalla serie di Hellraiser su cui sta lavorando David Gordon Green?

Fonte: EW