Come molti di voi già sapranno, Heroes – a distanza di cinque anni dalla sua cancellazione da parte della NBC – tornerà dai suoi fan con una serie limitata composta da tredici episodi: Heroes Reborn.

Sebbene sia stato anticipato che in questo reboot rivedremo alcuni dei volti che hanno popolato la serie originale (come il Noah Bennet interpretato da Jack Coleman), il creatore Tim Kring ha parlato del progetto, rivelando che si focalizzerà principalmente sui nuovi personaggi, e di come pensa ripartire la serie a distanza di questi anni…

Qual è stato il tuo primo passo verso la reincarnazione di questo show?
Per essere onesti non si è trattato di un passo fatto da me verso la NBC, ma è stata la NBC a farlo verso di me. Hanno visto il valore di quel franchise e di quel brand e mi hanno chiesto se ero interessato a riprenderne il timone. Inoltre avevamo lasciato la storia in un punto in cui c’era ancora molto da raccontare. Quindi, data l’opportunità, ho le idee che avevo per portare la storia a un determinato punto quanto speravamo in una quinta stagione, quindi quando ci è stata data questa opportunità cinque anni dopo alcune delle stesse idee erano ancora lì. Ma sono passati cinque anni e adesso ho anche delle idee nuove sul come far ripartire il brand, in modo che le persone abbiano un approccio nuovo attraverso tutta una serie di nuovi personaggi, dando però loro il senso di trovarsi nel mondo di Heroes che a loro è familiare.

Puoi spiegarci che tipo di visione hai?
E’ ambientata in un universo post quarta stagione. Così potrà ricollegarsi ad alcune idee che erano state lasciate in bilico.

Alcune persone hanno detto che non vorrebbero rivedere i personaggi precedenti, perché preferirebbero che tu puntassi tutto sul nuovo. Puoi dirci qualcosa sul ritorno dei vecchi personaggi e sull’importanza che avranno?
La grande, la stragrande maggioranza è composta da personaggi nuovi e da nuove idee. Far tornare i vecchi personaggi serve per dare un senso di continuità e un legame con il mondo originale. Se fosse stato tutto completamente nuovo avremmo perso certamente alcuni elementi di cui avevamo bisogno per dare loro quel ponte di collegamento che porta a qualcosa di nuovo. Mi sono avvicinato a Coleman perché il suo era un personaggio che nella serie ti permetteva di incontrare nuovi personaggi. Quindi volevo essere sicuro che ci fosse per avere un ruolo all’inizio di questa cosa.

Puoi dirci qualcosa sui poteri che introdurrai?
Non ancora, non adesso.

Fonte: EW