È l’Hollywood Reporter a rivelare che la SAG-AFTRA (Screen Actors Guild – American Federation of Television and Radio Artists) e la Alliance of Motion Picture and Television Producers hanno raggiunto un accordo per evitare uno sciopero di categoria da parte degli attori coinvolti in produzioni del piccolo schermo.

I termini non sono ancora stati comunicati ma sembra che ad attori e a stunt coordinator siano state fornite ulteriori garanzie in termini di piani pensionistici e condizioni più favorevoli per quanto riguarda i periodi di esclusiva, che dovrebbero consentire loro di dedicarsi ad altri lavori anche quando un progetto per il quale hanno già firmato non è ancora entrato in produzione.

Il nuovo accordo smuove risorse per 256 milioni di dollari. Le negoziazioni hanno avuto inizio nel mese di maggio e si sono concluse il 30 giugno. Non è il primo sciopero di categoria scongiurato nel corso dell’anno: come saprete, è da poco stato evitato un nuovo sciopero degli sceneggiatori. Ulteriori dettagli saranno diffusi in occasione della ratifica ufficiale dell’accordo da parte dei rappresentanti di categoria.

Fonte: Hollywood Reporter