I fan di Homeland sono stati lasciati con un forte cliffhanger alla fine della quinta stagione. A quanto pare i telespettatori dovranno attendere la sesta per scoprire se Peter Quinn è vivo o morto.

Showtime e il suo account Twitter sembrano però volerci far credere che ci sia ancora speranza per uno dei più amati personaggi della serie.

L’hashtag lanciato dal profilo ufficiale di Twitter durante la messa in onda dell’ultimo episodio era #PrayForQuinn, una frase che lascia intendere un possibile risveglio?

Peter Quinn durante uno degli ultimi episodi è stato esposto a un gas velenoso. Carrie dopo averlo trovato quasi morto lo porta in ospedale e il dottore che lo opera rivela alla protagonista che Quinn ha subito una forte emorragia cerebrale e che i danni, nel caso lui si fosse risvegliato, sarebbero stati gravi.

Nel finale è anche stato rivelato che Carrie è la beneficiaria scelta da Quinn nel caso fosse rimasto ucciso. Dar Adal (F. Murray Abraham) consegna a Carrie una lettera scritta di pungo da Quinn nella quale lui confessa il suo amore nei confronti di Carrie, un amore complicato che purtroppo non si è potuto mai concretizzare. L’ultima scena vede la protagonista seduta vicino al letto d’ospedale, il tutto dopo aver bloccato la porta della stanza con una sedia e dopo aver spostato il misuratore della pressione dal dito di Peter sul suo dito. A quel punto un raggio di luce brilla dentro la stanza. L’episodio finisce con Carrie che sorride a Quinn.

Ovviamente il messaggio del raggio di luce così come lo spostamento del misuratore della pressione sul dito della protagonista potrebbe voler significare molte cose. L’unica cosa certa è che al momento non conosciamo il reale stato di Quinn. Alex Gansa, il produttore della serie non ha voluto rispondere a nessuna domanda riguardo questo.

A nostro parere ci potrebbero essere due significati della cosa: il raggio di luce potrebbe essere Quinn che guarda dall’alto Carrie [il tutto apparirebbe comunque molto strano perché in quel momento le condizioni fisiche di Quinn erano stabili e sembrerebbe contorto farlo morire in un istante, precisamente l’istante successivo a quando lei toglie il misuratore della pressione.] L’altra teoria è che la luce rappresenti un condizionamento in positivo del battito del cuore da parte di Carrie [anche questo sfiora un po’ il surreale.]

In realtà l’ultima scena potrebbe non essere presa proprio sul serio cioè che non sia mai realmente esistita e che sia stato tutto un sogno di Carrie, iniziato nel momento in cui ha avuto quella strana visione nella cappella.

Insomma le teorie sono tante. Uno dei motivi per cui siamo convinti che Peter Quinn non sia morto è sicuramente il fatto che Homeland ha già perso alla fine della terza stagione un amato personaggio nonché personaggio amato dalla protagonista e ad oggi Peter Quinn è sicuramente uno dei più amati dai fan. Speriamo di scoprire presto informazioni a riguardo. Intanto vi lasciamo con un sondaggio, fateci sapere cosa ne pensate voi.

 

http://poll.fm/5i4bi-it