La serie Houdini & Doyle, che debutterà nel 2016 su Fox, ha trovato i suoi protagonisti: Michael Weston (Dr. House) e Stephen Mangan (Episodes). I due attori interpreteranno rispettivamente Harry Houdini e Sir Arthur Conan Doyle, entrambi interessati al mondo del paranormale.

I dieci episodi co-prodotti da Big Talk e Shaftesbury potranno contare anche sulla collaborazione di David Shore.
La storia racconterà quello che accade quando Scotland Yard chiede la consulenza del famoso mago e dello scrittore per farli investigare su alcuni crimini che hano delle sfumature sovrannaturali.

Nel cast del serial ci sarà anche l’attrice Rebecca Liddiard con il ruolo di Adelaide Stratton: la prima agente donna a lavorare per la polizia di Londra.

Shore ha dichiarato:

“Houdini e Doyle mi hanno affascinato per molto tempo: erano uomini più avanti rispetto alla loro epoca, ognuno di loro affascinante in modo diverso. Ma l’idea che questi due, che sembravano così diversi, potrebbero essere stati amici è persino troppo perfetto. In Michael e Stephen abbiamo trovato due incredibili attori che incarnano l’intelligenza, l’umorismo e l’alone mistico di questi uomini senza tempo, anche quando visti attraverso lo sguardo della storia”.

Fonte: TVLine