Kevin Spacey ha perso la sua causa legale contro MRC, lo studio che ha prodotto House of Cards, legata al licenziamento dopo le accuse di molestie sessuali.

Il giudice ha stabilito che MRC dovrà ottenere 29.5 milioni di dollari per i danni subiti e 1.4 milioni per coprire i costi degli avvocati.
La casa di produzione aveva infatti chiesto i danni causati dalle perdite dei potenzialo guadagni che avrebbero ottenuto con la presenza della star nel cast.

Lo studio ha dichiarato:

La sicurezza dei nostri dipendenti, set e ambienti di lavoro è di primaria importanza per MRC e il motivo per cui abbiamo chiesto di confermare la sua responsabilità.

Il tribunale ha deliberato a favore di MRC nel mese di ottobre, ma solo oggi è stato rivelato il verdetto.

Kevin Spacey era stato licenziato da House of Cards dopo la diffusione delle accuse di molestie sessuali rivolte all’attore. Netflix aveva ribadito che non avrebbe collaborato con l’attore in ulteriori produzioni e MRC aveva poi, nel 2019, fatto causa all’ex star della serie per aver infranto i termini del loro accordo.
Spacey aveva invece replicato sostenendo che era lui a dover ricevere dei soldi dopo essere stato licenziato dalla serie.

Che ne pensate della sentenza a favore dello studio per il licenziamento di Kevin Spacey dalla serie House of Cards? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline