Sin da quando è stato annunciato l’arrivo di Netflix in Italia, Sky ha confermato di continuare detenere i diritti di trasmissione italiana di House of Cards. A dicembre, quando la piattaforma streaming aveva aperto nel nostro paese ormai da qualche tempo, Sky Atlantic ha annunciato che la quarta stagione della serie con Kevin Spacey sarebbe andata in onda in esclusiva sul canale della piattaforma satellitare a marzo.

Da qualche giorno, tuttavia, circola la voce che Netflix potrebbe pubblicare solo la quarta stagione anche nel nostro Paese. Noi di BadTV.it avevamo avuto questo dubbio consultando un panel per i media, ma sebbene in un primissimo momento la situazione sembrasse effettivamente confusa, abbiamo contattato l’ufficio stampa che ha smentito qualsiasi voce a riguardo. Nel panel, ora, House of Cards viene descritta unicamente così:

Tutte le stagioni o alcune di esse sono attualmente disponibili in streaming nei seguenti paesi: Stati Uniti, Canada, America Latina, Regno Unito, Irlanda, Danimarca, Finlandia, Norvegia, Svezia, Paesi Bassi, Belgio, Lussemburgo, Germania, Austria, Svizzera, Australia e Spagna.

L’Italia non è presente nell’elenco, ma la descrizione si riferisce alle stagioni attualmente disponibili. Rimane quindi il dubbio che, effettivamente, qualcosa possa succedere prossimamente. Abbiamo contattato Sky, che per il momento non ha rilasciato comunicati ufficiali ma ribadisce quanto detto in precedenza. Possiamo però dirvi che per il momento ci risulta che la serie rimarrà una esclusiva di Sky Atlantic: vi terremo aggiornati!

 

 

I film e le serie imperdibili