HBO ha annunciato l’arrivo di Rhys Ifans, Steve Toussaint, Eve Best e Sonoya Mizuno nel cast di House of the Dragon. Gli attori saranno impegnati sul set nelle riprese, che prenderanno il via ad aprile, accanto a Paddy Considine, Olivia Cooke, Matt Smith ed Emma D’Arcy.

Il progetto è stato sviluppato da George R.R. Martin, Ryan Condal e Miguel Sapochnik basandosi sul libro Fire & Blood, ambientato 300 anni prima gli eventi raccontati in Game of Thrones.

Queste sono le descrizioni dei personaggi affidati agli attori:

Steve Touissant è stato scelto per la parte di Lord Corlys Velaryon, Primo Cavaliere della Regina Rhaenyra Targaryen  e conosciuto come Il Serpente di Mare, avendo esplorato i mari oltre la Barriera. Lord Corlys ha costruito una casata estremamente potente ed è persino più ricco dei Lannister, oltre ad avere la più grande flotta esistente al mondo. Rhys Ifans ha la parte di Otto Hightower, Primo Cavaliere del Re, estremamente leale e al servizio del suo re e del suo regno. Otto è convinto che la più grande minaccia sia rappresentata dal fratello del re, Daemon. Eve Best interpreterà la principessa Rhaenys Velaryon, in grado di cavalcare i draghi. La donna è la moglie di Lord Corlys ed è soprannominata la Regina Che Non Fu Mai essendole stato impedito di salire al trono dopo che il Gran Concilio ha preferito far diventare sovrano il cugino Viserys, solo perché uomo. Sonoya Mizuno sarà infine Mysaria, arrivata a Westeros senza possedere nulla e dopo aver venduto tutto quello che può ricordare, diventando però un’incredibile alleata del principe Daemon Targaryen, l’erede al trono.

Matt Smith interpreterà l’erede al trono principe Daemon Targaryen, Paddy Considine sarà Re Viserys I, scelto a succedere al vecchio re Jaehaerys Targaryen. Olivia Cooke sarà Alicent Hightower, figlia del Primo Cavaliere Otto Hightower, cresciuta nella Fortezza Rossa. Viene descritta come “la donna più avvenente dei Sette Regni, una che possiede sia grazia cortese che un acuto acume politico”. Emma D’Arcy sarà la principessa Rhaenyra Targaryen, figlia del re.

La regia di House of the Dragon — che avrà una prima stagione composta da 10 episodi — sarà affidata a Miguel Sapochnik, tra i ‘veterani’ di Game of Thrones. Altri registi saranno Clare Kilner, Geeta V. Patel e Greg Yaitanes.

Questa serie è il frutto di un rifacimento del concept su cui si focalizzava lo spinoff che era stato affidato a Bryan Cogman, già autore dello show dei record della HBO, e che era stato messo da parte dal network lo scorso aprile.

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Che ne pensate dei nuovi arrivi nel cast di House of the Dragon che comprendono anche Rhys Ifans e Sonoya Mizuno? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline