Dopo che la CBS ha deciso di non procedere con l’ordine della serie di How I Met Your Dad, il proporlo ad altri network non ha portato a sua volta fortuna, dato che nessuno si è fatto avanti per acquistare la serie spin-off di How I Met Your Mother proveniente dai suoi stessi creatori e showrunner, Carter Bays e Craig Thomas.

Ma, sebbene il pilot non abbia convinto alcun network (la CBS in primis, dato che il suo presidente Nina Tassler aveva chiaramente dichiarato che in esso ‘molte cose non funzionavano’), corre voce che il progetto sia stato tutt’altro che accantonato, e che potrebbe essere nuovamente sviluppato e messo in lavorazione per la stagione 2015-2016.

Non è chiaro se, qualora ciò accadesse, verrebbe nuovamente chiamato in causa lo stesso cast che è stato ingaggiato per girare il primo pilot o se la 20th TV e i suoi produttori potrebbero invece puntare su altri attori. Sia chiaro, attualmente sia Bays che Thomas sono focalizzati su altri progetti, quindi passerà un po’ di tempo prima che pervengano notizie in tal senso, ma ovviamente vi terremo informati.

Il pilot di How I Met Your Dad era incentrato su Sally (Greta Gerwig), una ragazza descritta come una ‘versione al femminile di Peter Pan, dato che non è mai cresciuta e che non ha idea di quale sia la direzione che la sua vita sta percorrendo‘. Sally è sposata, ma nel giro di circa un anno si accorge di non avere nulla in comune con l’uomo che è diventato suo marito e, proprio per questo, il divorzio diventa per lei una scelta inevitabile. Fortunatamente la protagonista potrà contare sull’appoggio di un solido gruppo di amici (qui tutte le descrizioni) e su quello della sua famiglia, ma il problema è che spesso i loro buoni consigli possono anche ritorcersi contro di lei trasformandosi in pessimi suggerimenti. Quindi alla fine – al di là di tutto – Sally dovrà vagliare gli input che le arriveranno e decidere cosa è meglio per lei.

 

Fonte: TV Line