Si intitolerà ‘Last Forever‘ (traduzione letterale ‘Durare per sempre‘) è sarà il ‘canto del cigno’ di How I Met Your Mother , ovvero l’episodio che verrà trasmesso in America il prossimo 31 marzo e che avrà il compito di mettere la parola fine alle vicende di Ted (Josh Radnor) & soci.

Nelle scorse settimane il co-creatore della serie Craig Thomas non aveva nascosto le difficoltà che sia lui che i suoi compagni di lavoro stavano affrontando nello scrivere la sceneggiatura del suddetto (“Siamo in una fase di stallo nella scrittura a causa della pura nostalgia“, aveva dichiarato).

Ma alla fine il traguardo è stato raggiunto, ed è stato proprio lo stesso Thomas a pubblicare la seguente foto e a dare l’annuncio del completamento della sceneggiatura ai suoi follower

Quello che si sa al momento è che lo script è più che protetto e che neanche gli attori hanno ancora avuto l’opportunità di leggerlo, sebbene il giorno delle riprese si stia avvicinando molto velocemente.

L’interprete della ‘Mamma’ Christin Milioti ha dichiarato: “Esiste, ma non ho potuto dargli neanche un’occhiata. Ci sono state delle discussioni. C’è un ‘livello di sblocco’ degno della CIA. I nostri copioni sono stati protetti con il watermark (la ‘filigrana digitale’), il che è molto figo.” La Milioti ha inoltre aggiunto che, ancora adesso, non conosce il nome del suo personaggio.

Altra anticipazione, Thomas ha preannunciato che di recente è stato deciso che l’ultima battuta sarà affidata a “qualcuno che non vi aspettate, forse qualcuno che ancora non avete incontrato“, e che il finale della serie mostrerà la gang dopo l’anno 2030.

La nona e ultima stagione di How I Met Your Mother va in onda sul canale statunitense CBS il lunedì sera.

Fonti: EWTwitterTV Guide