*Attenzione: questo articolo contiene spoiler per coloro che non sono a conoscenza degli eventi relativi all’ottava stagione dello show*

howimetyourmother-s09-1La nona e ultima stagione di How I Met Your Mother debutterà in America a breve, ovvero lunedì 29 settembre, ed è giunto il momento di conoscere il nuovo series regular – ovvero colei che darà il volto alla tanto osannata ‘mamma’: Cristin Milioti.

In un’intervista rilasciata a TV Line, la Milioti ha parlato del suo personaggio, di com’è stato entrare a far parte dello show e di molto altro….

Com’è stato per te entrare a far parte di questo show? Hai avuto qualche momento surreale?
E’ stato straordinario…  è stato un momento meraviglioso. Sia il cast che il team creativo che la crew mi hanno subito fatto sentire la benvenuta. E’ stata un’esperienza meravigliosa, calda e sfocata. I momenti surreali probabilmente includono quello in cui mi è stato riservato un posto del parcheggio. Una volta sul set mi sono data un pizzicotto e ho pensato: “Oh, mio Dio, sto lavorando in questo fantastico show comedy con tutte queste persone meravigliose.”

Nel corso di questi anni abbiamo avuto piccole informazioni sulla mamma. Come la descriveresti?
Ho già detto altre volte che lei è la versione femminile di Ted, ma è una dichiarazione poco chiara.  Lei è molto affettuosa e sincera, e lo capirete già nel primo episodio, quando incontra Lily. Probabilmente non offrirei mai dei biscotti su un treno a una sconosciuta che ha l’aspetto di star passando un brutto momento [cosa che invece la mamma fa]. Come newyorkese penserei qualcosa come “Oh, mio Dio, Probabilmente nasconde un coltello!” Lei è una persona sincera, gentile e premurosa – ma al tempo stesso è davvero una scema e condivide lo stesso umorismo da padre di Ted, che è pieno di buone intenzioni ma che è anche un senso dell’umorismo un po’ banale. Dal mio punto di vista, il senso dell’umorismo è il numero uno quando si parla di relazioni sentimentali o di amicizia. E’ quello che lega davvero le persone.

Quanto vedremo insieme Ted e la mamma?
Non vorrei sembrare troppo criptica, ma vedrete cose molto emozionanti. Questa settimana abbiamo girato un episodio… Ho giurato di mantenere il segreto, ma penso che per i fan sarà un episodio elettrizzante.

Nei confronti di questa ultima stagione è sorta qualche perplessità per via del fatto che sarà interamente incentrata sul weekend di 56 ore in cui avverrà il matrimonio di Robin e Barney , quindi non vedremo come evolverà la relazione tra Ted e la mamma. Pensi che i fan rimarranno soddisfatti?
Non saranno delusi. Non saranno assolutamente delusi. La butto lì così.  Stanno facendo grandi cose.

I produttori hanno detto che gli amici di Ted conosceranno la mamma prima di lui, e Lilysarà la prima a farlo. Come accade? Andranno tutti d’accordo?
In un certo senso, non è Lily quella che fa un po’ da barometro? Lei si immischia sempre ed è la capo scout. Ma poi penso che ognuno di loro è altrettanto importante da soddisfare perché sono degli amici molto uniti, sono una famiglia. Il calore che emanerà questo nuovo personaggio gli permetterà immediatamente di vincere con Lily. E non è che lei [la mamma] cerchi di fare la carina, perché è davvero una bella persona. Fanno clic. Credo che Lily e la Madre abbiano anche una buona chimica.

Ogni incontro con ogni singolo elemento della gang si svolgerà come quello [con Lily]?
Direi, basandomi su quello che so fino ad adesso, sì. [Ride] Certo, potrei rimpiangere di averlo detto, ma ne sono abbastanza sicura.

Quale tra questi incontri attendevi di più prima di iniziare a girare?
Quello in cui la mamma incontra Robin. Sarà un incontro epico.

Fonte: TV Line