how_i_met_your_mother

*Attenzione: questo articolo contiene spoiler*

La sesta stagione di How I Met Your Mother si è conclusa con un colpo di scena inaspettato: il pubblico ha visto Barney (Neil Patrick Harris) sull’altare – pronto a legarsi per la vita a una donna!

Il produttore esecutivo Craig Thomas ha parlato con TV Guide sia di questo atteso matrimonio che di molto altro. Ecco cosa ha rivelato!

Come avete deciso che sarebbe stato Barney a sposarsi?
Thomas: Parte di ciò scaturisce da quanto accaduto nella sesta stagione. Barney si è riconciliato con il padre, scoprendo chi è davvero, e questo gli ha fatto capire che nella vita c’è di più che indossare un vestito e fare colpo sulle ragazze per portarle a letto. La nostra speranza è che venisse fuori come una sorpresa e penso sia stato così. Non abbiamo ancora spiegato com’è arrivato dal punto A al punto B. Questo accadrà nella settima stagione: com’è arrivato in quella chiesa, come si è messo quello smoking e come si è ritrovato a pochi istanti prima di sposare qualcuno.

Quando tu e Carter [Bays] avete concepito lo show, avevate già messo in conto di far sposare Barney?
Thomas: Beh, abbiamo sempre saputo che lo show si sarebbe basato su delle persone che sarebbero cambiate e cresciute. L’intero show è iniziato basandosi su persone che si fidanzavano e andavano avanti nella vita. Quello di Barney è un grande personaggio da sitcom. Ed è un grande personaggio sul quale scrivere perché può essere un completo, insano cartone animato che vive in un mondo tutto suo una settimana e che in quella successiva invece si ritrova pieno di emozioni, e a quel punto puoi occuparti anche del suo percorso. Per Neil è un testamento. Lui li può interpretare entrambi. Quindi penso che nel corso degli anni, più abbiamo scritto su Barney e più siamo stati in grado di vedere cosa poteva fare Neil, che è riuscito a iniettare il cuore e l’emozione in questo personaggio folle. Ci ha fatto venire più voglia di scrivere sul viaggio di Barney, e su quello che sarebbe potuto diventare.

Quando sapremo chi è la sua sposa?
Thomas: Non posso dire quando accadrà con esattezza, ma conosceremo la sua identità nella settima stagione.

Le candidate più ovvie sono Robin (Cobie Smulders) e Nora (Nazanin Boniadi). Ce ne saranno altre?
Thomas: Ci saranno molte più donne! Ci piace l’idea di costruire una nutrita schiera di candidate. Per i fan di Barney e Robin, la première inizia con l’occhiata che lei ha dato a Barney. Un grande questione è data dal fatto che Robin deve confrontarsi con i sentimenti vibranti che prova per Barney. A tutti i fan di HIMYM che sentono che il periodo in cui Barney è Robin si sono frequentati non è stato abbastanza dico di restare sintonizzati.

A che punto è Ted (Josh Radnor) dopo esser stato tanto vicino così dal tornare con Zoey?
Thomas: Negli anni abbiamo visto Ted passare attraversare stati molto tumultuori: è stato scaricato all’altare e ha vissuto il dramma dell’ Arcadia con Zoey. Ma nella settima stagione vedremo un Ted più pompato. Adesso è un architetto di grido che ha un suo palazzo a New York City. E sta realizzando: ‘Aspetta un secondo. Sono qualcuno adesso.‘ Il suo morale è alto e attira l’attenzione delle ragazze. E lui non sa se approfittarne o mantenere la retta via per cercare di trovare la persona giusta con la quale sistemarsi. E’ un pò combattuto… Quindi lui e Barney si cambiano di posto! [Ride] Alla fine della settima stagione Ted metterà il vestito e i capelli di Barney saranno spettinati e incasinati.

Sembra proprio che tutti siano rimasti entusiasti di sapere della gravidanza di Lily (Alyson Hannigan).
Thomas: Sì! Si è davvero percepito che siano state ottime notizie per loro, non è vero? Li vedremo estremamente felici dopo tutto quello che hanno passato. Mi sento come se fosse accaduto qualcosa di bello a un mio amico.

Come affronterete la questione del bambino [a livello di tempistiche]?
Thomas: La buona notizia è che la durata di una gravidanza coincide con quella di una serie TV. La nascita avverrà a maggio. Questo posso garantirvelo. Sappiamo che ad un certo punto loro hanno un maschietto, ma aspettate di vedere cosa sarà questo!… Abbiamo un anno di tempo per capire come gestire la questione del bambino. Cerco di vedere il lato positivo. La gravidanza e il bambino apriranno molte altre storie. E Marshall (Jason Segel) all’inizio della settima stagione è ancora disoccupato. Ha appena saputo che diventerà padre ma non ha ancora un lavoro. Alla fine vedremo Marshall approdare in uno studio legale ambientalista con Martin Short.

State ancora approcciando l’ottava stagione come se fosse l’ultima?
Thomas: Tutti i nostri contratti arrivano all’ottava, quindi ci stiamo preparando nel caso in cui dovesse essere l’ultima. Finchè sappiamo di avere davanti a noi un anno va tutto bene. Quello che sappiamo è che la settima stagione si concluderà con una nascita, che l’ultimo episodio sarà quello del matrimonio e che verremo proiettati direttamente nell’ottava stagione.

La settima stagione di How I Met Your Mother debutterà in America il 19 settembre.

Fonte: TV Guide