Brutte notizie per i fan di Hannibal, ma buone notizie per i fan di Hugh Dancy: l’attore ha accettato di unirsi al cast di una nuova serie tv, il che fa affievolire sempre di più le speranze di chi vorrebbe veder salvato lo show di Bryan Fuller per una quarta stagione.

La serie in questione si intitola The Way ed è uno dei nuovi prodotti originali del servizio di streaming Hulu. Dancy andrà ad affiancare i già confermati Aaron Paul e Michelle Monaghan.

The Way è incentrato su una famiglia che appartiene a un movimento controverso, e racconta le difficoltà nelle relazioni, nel matrimonio e nella gestione del potere. Ogni episodio si focalizzerà in maniera approfondita su cosa significa scegliere tra la vita che viviamo e la vita che vogliamo.

Il personaggio di Dancy si chiamerà Cal Roberts e sarà il volto carismatico di The Way, legato in una relazione complicata con altri due membri del movimento, Sarah (Michelle Monaghan) e il suo complesso marito Eddie (Aaron Paul). Cal combatterà contro demoni personali e le sue ambizioni per cercare di portare l’organizzazione verso il futuro.

Creata da Jessica Goldberg e da lei prodotta a livello esecutiva e scritta, The Way sarà composta da dieci episodi e debutterà all’inizio del 2016. La produzione è affidata a Universal Television e alla True Jack Productions di Jason Katims. Le riprese inizieranno a New York a settembre.