Da tempo si parla della nuova serie televisiva di Hulk prodotta dalla Marvel Television e sviluppata da Guillermo del Toro e David Eick, in “stand by per un buon motivo” (almeno questo secondo l’ultimo aggiornamento che abbiamo ricevuto). Ovviamente il grande successo di The Avengers al cinema ha contribuito a rilanciato il personaggio di Hulk nell’immaginario collettivo, e questo potrebbe avere risvolti tanto positivi quanto negativi sulla serie.

hulk

Nel frattempo il supervisore agli effetti visivi di The Avengers, Jeff White della Industrial Light & Magic, ha discusso in una intervista della potenziale transizione tra cinema e televisione del supereroe:

Credo che dovremmo avere sempre molta fretta. Ma abbiamo imparato a essere molto veloci nella realizzazione delle inquadrature con Hulk. Abbiamo imparato molto su questo processo, su come illuminarlo e renderlo realistico. […] Per una serie televisiva i tempi sono ancora più stretti, è necessario procedere molto rapidamente intorno alla produzione: dovremmo mettere in piedi tutto quello che abbiamo messo in piedi per il film, e poi illuminarlo. Non avremmo tempo di lavorare nel dettaglio alle scene, fotogramma dopo fotogramma come facciamo di solito.

Insomma, sebbene la serie tv sia ancora di là da venire, la ILM sarebbe pronta a metterci le mani se venisse coinvolta, anche grazie a tutto quello che ha appreso durante la lavorazione di The Avengers…

Fonte: High-Def Digest