Hulu ha ordinato la serie evento della durata complessiva di nove ore incentrata su John F. Kennedy e proveniente da J.J. Abrams e Stephen King, basata sul libro del 2011 di quest’ultimo 22/11/’63 (il titolo corrisponde alla data dell’omicidio del presidente).

22/11/’63 (titolo originale 11/22/63) è descritto come un thriller, e in esso Jake Epping, un insegnante di inglese del liceo, viaggia indietro nel tempo per cercare di sventare l’assassinio di Kennedy. Ma la sua missione viene minacciata da Lee Harvey Oswald (colui che venne giudicato colpevole dell’omicidio), dalla storia d’amore che vive e dallo stesso passato, che non vuole essere cambiato.

Il progetto, che sarà scritto da Bridget Carpenter (Friday Night Lights, Parenthood, The Red Road), verrà prodotto dalla Bad Robot di Abrams e dalla Warner Bros Television, e King ha dichiarato:

Se ho mai scritto un libro che chiama a gran voce un programma evento, quello è 11/22/63. Sono emozionato che stia per accadere, non vedo l’ora di lavorare con J.J. Abrams e l’intero team della Bad Robot.

Abrams, dal canto suo, ha aggiunto:

Sono un fan di Stephen King da quanto ero un ragazzino del liceo. La possibilità di lavorare con lui, figuriamoci poi su una storia così avvincente, emozionante e fantasiosa, è un sogno. Siamo entusiasti di lavorare con Hulu su questo progetto molto speciale.

Fonte: THR