La tv via cavo AMC ha deciso di diventare co-produttrice di Humans, la serie che era stata acquistata da Xbox nel mese di aprile, e che ne avrebbe dovuto realizzare otto episodi in collaborazione con l’emittente britannica Channel 4.

Gli sceneggiatori Sam Vincent e Jonathan Brackley avrebbero dovuto occuparsi della stesura della sceneggiatura delle puntate che rappresentano un adattamento dello show Real Humans, di Sveriges Television e Matador Film, mentre la produzione sarà curata da Kudos (Broadchurch).

La serie Humans è ambientata in una dimensione parallela in cui il gadget da non perdere per le famiglie impegnate è un “synth”: un servo robot sviluppato tecnologicamente e molto simile alla sua controparte umana. Nella speranza di cambiare il proprio stile di vita, una famiglia in difficoltà che vive in periferia acquista un synth rinnovato ma scopre che condividere la vita con una macchina ha delle conseguenze inaspettate e paurose.

Due mesi fa la Microsoft ha deciso di chiudere la casa di produzione Xbox Entertainment Studios e il destino di Humans, come quello della serie di Halo, era rimasto incerto fino alla scelta della AMC.

Gli episodi, di cui non è stato ancora definito il cast, debutterà nel 2015.

Fonte: The Hollywood Reporter