i-borgia-seconda-stagioneA gennaio il produttore Takis Candilis aveva annunciato che I Borgia di Tom Fontana si sarebbe conclusa con la terza stagione. Tramite un comunicato in cui annuncia l’inizio delle riprese, Canal+ conferma definitivamente la questione.

La produzione della serie ha cominciato a girare i nuovi episodi il 27 maggio: le riprese, che si terranno in Repubblica Ceca e anche in Italia, dureranno ben otto mesi e termineranno il 27 gennaio 2014.

Composta da 12 episodi, la terza e ultima stagione vedrà il declino del sempre più debole Rodrigo, mentre Cesare cercherà di dare vita al sogno della famiglia Borgia: unire l’Italia.

Il cast della serie è composto da John Doman (Rodrigo Borgia), Mark Ryder (Cesare Borgia), Isolda Dychauk (Lucrezia Borgia), Assumpta Serna (Vannozza Cattanei), Diarmuid Noyes (Alessandro Farnese) e Marta Gastini (Giulia Farnese).

I Borgia, sviluppata parallelamente a The Borgias di Showtime, è stata pubblicizzata come la più importante produzione europea televisiva di sempre: racconta gli intrighi di potere della dinastia dei Borgia, con una dichiarata dovizia storica, raggiunta grazie allo studio di documenti dell’epoca condotto dallo showrunner Tom Fontana.

Fonte: leblogtvnews