lea michele cory monteith

 

Come vi segnalavamo stamattina nel riportarvi la notizia della morte di Cory Monteith che ha sconvolto Hollywood, al momento le riprese della quinta stagione di Glee non sono in corso, ma la premiere sarà il 19 settembre e a questo punto ci si chiede come la produzione gestirà la scomparsa del giovane Finn Hudson.

Quando la Fox ha deciso di rilasciare una comunicazione ufficiale sul canale Facebook della serie (sulla pagina italiana ancora non è stata data notizia), i fan sconvolti hanno iniziato da subito a chiedere alla produzione di gestire con rispetto e tatto la cosa. C’è chi chiede che un episodio speciale sia dedicato a lui:

Un episodio. Dedicate semplicemente un episodio a lui. Un episodio con tutte le sue gag fuori scena e le scene migliori. Un episodio dove ogni attore dica cosa provava per lui e tutto il resto. Un ricordo dedicato a lui. Qualcosa per dare a tutti un senso di conclusione.
La richiesta ha avuto il sostegno e i like di più di seimila fan (finora), ma le reazioni sono diverse. C’è chi sostiene che “Glee non sarà mai più lo stesso senza di lui”, chi invece chiede che un episodio venga dedicato all’abuso di sostanze stupefacenti (quando per il momento ancora non sono note le cause del decesso della star), chi ancora precisa:
La sua morte non deve essere vana. Se è stato per colpa delle droghe, allora Glee deve parlare dell’abuso di sostanze stupefacenti in una storia che si sviluppi in un arco di più episodi. Questa cosa non può ridursi a un solo episodio. Forse allora la morte di Cory servirà a salvare qualche vita!

Se veramente verrà confermato che la morte è stata causata dall’abuso di sostanze, è difficile pensare che gli attori (in particolare quelli legati maggiormente a lui, pensiamo a Lea Michele, con cui doveva sposarsi tra poche settimane) vorranno realmente trascinare questo tragico episodio nella finzione della serie. Tuttavia può essere anche un modo per affrontare in qualche modo la cosa e darle senso.

Comunque, è opinione comune che Fox non debba limitarsi a far sparire il personaggio dalla serie:

Non cancellatelo e basta. Aveva un ruolo essenziale nella trama, il suo personaggio merita un vero addio.

C’è chi è sicuro che Ryan Murphy troverà il modo migliore per farlo:

Non c’è modo per rimpiazzare Finn. Ryan Murphy, con il suo incredibile talento, troverà un modo per farlo uscire di scena. Per quanto sia brutto e tragico tutto questo, troverà il modo giusto per dare un senso di pace e conclusione all’intera famiglia di Glee e ai fan.

La speranza di tutti è proprio questa, anche se non sarà facile: noi vi terremo aggiornati.