The Lone Gunmen, un trio di hacker attivisti guidati da teorie cospirazioniste e noti in italiano con il nome di I Pistoleri Solitari, torneranno nel revival di The X-Files.

Il trio era composto da Langly (Dean Haglund), Frohike (Tom Braidwood) and Byers (Bruce Harwood): rivedremo tutti e tre nei nuovi episodi della serie in onda su Fox nel 2016. Ad annunciarlo lo stesso Haglund a Televised Revolution: “Ci hanno contattati oggi, gireremo il 28 luglio. I pistoleri saranno nei sei episodi finali!”.

Comparsi nella prima stagione, i tre personaggi divennero molto popolari anche perché in grado di conferire un tono più comico alla serie, tanto che oltre ad aver partecipato a tutte e nove le stagioni hanno ottenuto uno spin-off tutto loro. In uno degli episodi finali di The X-Files venivano apparentemente uccisi, ma chi ha letto la decima stagione a fumetti pubblicata da IDW sa in realtà che sono vivi e stanno bene. Non è comunque chiaro in che modo verranno riportati sullo schermo (cosa che era già avvenuta anche nel finale della serie).

Andata in onda per nove stagioni dal 1993 al 2002, The X-Files è stato un grande successo e ha avuto anche due episodi “cinematografici”: The X-Filex: Fight the Future (1998) e The X-Files: I Want to Believe (2008). La nuova serie andrà in onda a partire dal 24 gennaio 2016 su FOX negli USA, e vedrà il ritorno di Gillian Anderson e David Duchovny al fianco di Mitch Pileggi e William B. Davis. Tra le guest star Annet Mahendru, Joel McHale, Lauren Ambrose, Robbie Amell e Kumail Nanjiani.