american-horror-story-covenLe riprese di American Horror Story: Coven sono iniziate la scorsa settimana a New Orleans e produttori e interpreti sono decisi a mantenere, per quanto possibile, il segreto su quanto accadrà nella serie in onda su FX.

Durante l’incontro con la stampa, Jessica Lange, Sarah Paulson, Kathy Bates, Angela Bassett, e il produttore Tim Minear hanno rivelato ugualmente qualche dettaglio sulla terza stagione della serie creata da Ryan Murphy.

  • Jessica Lange ha il ruolo di una strega chiamata Fiona. Nelle puntate si intrecceranno passato e presente e verranno mostrate diverse storie. L’attrice ha lavorato sul set per due giorni e non ha ancora idea di chi sia il suo personaggio.
  • Kathy Bates interpreta Madame LaLurie: una donna veramente esistita, nata in Louisiana, sempre presente negli eventi mondani e assassina seriale che teneva gli schiavi legati nella sua casa. Il bisnonno dell’attrice era il medico personale di Andrew Jackson, che abitava nella casa accanto a quella di Madame LaLurie.
  • Anche Angela Bassett ha il ruolo di una persona reale: Marie Laveau, un’esperta di voodoo che, insieme a sua figlia, aveva molti seguaci appartenenti a ogni etnia. L’attrice ha raccontato che a New Orleans è stata avvicinata da molte persone che si sono offerte di aiutarla nel caso avesse bisogno di assistenza nel capire le pratiche e il mondo del voodoo. Angela è rimasta sorpresa dal rispetto che gli abitanti mostrano ancora per Marie nonostante sia vissuta nel 1801 e sia morta all’età di 80 anni.
  • Sarah Paulson nella serie sarà Cordelia, la figlia di Fiona. Il produttore Tim Minear l’ha accostata al personaggio che appare in Re Lear di William Shakespeare, dopo aver sottolineato che in questa stagione verranno approfondite le tematiche dell’oppressione e delle minoranze. Negli episodi sarà presente un forte tema femminista, oltre a spunti dedicati al razzismo, alla schiavitù, alla famiglia e al rapporto tra madri e figlie.
  • In American Horror Story: Coven si vedranno le streghe di Salem in fuga verso il Sud. Minear ha sottolineato che nel mondo ci sono due diversi tipi di streghe, prima di rivelare che nei prossimi episodi ci sarà molto umorismo e un ritmo veloce e incalzante, a differenza delle prime due stagioni.
  • Nel cast dello show ritornerà inoltre l’attrice Alexandra Breckenridge, che si aggiunge a un cast già ricco di star che comprende anche Denis O’Hare, Emma Roberts, Patti LuPone, Gabourey Sidibe, Evan Peteres, Taissa Farmiga, Frances Conroy e Lily Rabe.

Fonte: The Hollywood Reporter