fringe-3x22_6I produttori Joel Wyman e Jeff Pinkner hanno parlato con THR della quarta stagione di Fringe e del mistero relativo a Peter: “non tornerà con un’altra identità,” ha assicurato Wyman, mentre Pinkner ha spiegato che la sua storia sarà usata per esplorare molte delle regole di base dello show, ovvero le scelte e le connessioni dei personaggi.
Parlando degli eventi della terza season finale, Wyman ha aggiunto che “tutto è accaduto realmente. Ciò che stiamo facendo, da un punto di vista concettuale, è far capire al pubblico che tutto è accaduto e che loro stessi sanno che è così. C’è stata una catastrofe e bisogna riparare. O si aggiustare in maniera adeguata o finirà molto male. Adesso dovete comprendere il significato di queste ripercussioni. Peter si è sacrificato: è stato un eroe altruista. Sono i sacrifici: non sarebbero difficile se fossero semplici.”

I due hanno anche spiegato che hanno discusso a lungo prima di procedere con il finale della terza stagione: quegli eventi hanno influenzato il percorso della serie.

“Prima di decidere di premere il grilleto e fare quel finale, ci siamo convinti che volevamo affrontarne le conseguenze,” dice Pinkner. “Credo che condurrà a qualcosa di veramente bello. In Fringe raccontiamo la storia di universi che si incrociano, del triangolo amoroso con due persone che sono uguali tra loro. Reinventiamo queste situazioni comuni. Avere due Walter e due Olivia mette in evidenza degli aspetti di questi personaggi che non noteresti in altre circostanze.”

Fonte: THR