Dopo 29 stagioni e 636 episodi, la sitcom animata I Simpson ha conquistato un nuovo straordinario record battendo “Gunsmoke” e diventando la serie televisiva in primetime più longeva della storia della televisione. Per celebrare l’occasione, l’episodio che andrà in onda la prossima domenica negli Stati Uniti si prenderà gioco proprio del drama western della CBS.

La popolare sitcom statunitense I Simpson ha raggiunto Gunsmoke proprio la scorsa domenica con un episodio piuttosto particolare che ha omaggiato Tre Manifesti a Ebbing, Missouri durante la sua scena d’apertura. Un cartellone pubblicitario chiedeva, “Mr. Burns è stato ucciso nel 1995 e nessuno ancora è stato arrestato?”

Si tratta di un palese riferimento all’episodio diviso in due parti intitolato per l’appunto “Chi ha sparato a Mr. Burns,” nel quale venne rivelato il fatto che Maggie avesse accidentalmente (?) ucciso Mr. Burns.

L’episodio della scorsa settimana ambientato a New Orleans sarebbe dovuto essere il 636°, ma successivamente la programmazione è stata successivamente modificata.

Il 636° episodio si intitolerà “Forgive and Regret” e secondo la sinossi ufficiale sarà un flashback episode. “Abraham Simpson fa una confessione a Homer mentre è sul letto di morte. Dopo la sua guarigione, Abraham capisce che la questione non sarà affatto facile da risolvere.”

I Simpson è stata già rinnovata per una trentesima stagione e proprio quest’anno la serie celebra il 30° anniversario dalla prima apparizione della famiglia al The Tracey Ullman Show. Il drama western Gunsmoke è andato in onda dal 1955 al 1975 e per 43 anni ha mantenuto questo record.