Il 4 maggio scorso, in occasione dello Star Wars Day, è arrivato su Disney+ un corto dei Simpson a tema con la saga spaziale. La protagonista del corto è Maggie, che vive tante avventure all’asilo dove la lascia Marge, tutte a tema Star Wars. Il corto si intitola Maggie Simpson in The Force Awakens From Its Nap (Maggie Simpson in Il risveglio della Forza dopo il riposino), e il produttore Al Jean ne ha parlato in un’intervista. In particolare ha spiegato perché dal cortometraggio dei Simpson sono stati esclusi i riferimenti alla serie tv The Mandalorian:

C’era una scena in cui avevamo i genitori che andavano a prendere i bambini, e il Mandaloriano era uno di loro. Ma non era pertinente a quella storia. Grogu è il personaggio più popolare creato nella fiction nell’ultimo anno, e non vuoi sovraesporlo. Quindi ci hanno permesso di rendergli un piccolo omaggio ma non un grande riferimento, il che penso sia fantastico.

Quello di Star Wars è il primo di una serie di corti de I Simpson che verranno lanciati nel corso dell’anno in omaggio a diversi brand e titoli della piattaforma.

La sinossi del corto:

In un asilo lontano lontano… ma sempre a Springfield, Maggie si avventura nella ricerca epica del suo ciuccio rubato. In questo originale corto che celebra la galassia di Star Wars, questa avventura la porta faccia a faccia con giovani Padawan, Signori dei Sith, noti droidi, feccia ribelle e una battaglia finale contro il lato oscuro.

Avete visto il cortometraggio dei Simpson?

Fonte: EW