A distanza di vent’anni dal debutto della serie sulla HBO, la casa de I Soprano che ha fatto da tetto al protagonista Tony (James Gandolfini, scomparso nel 2013) e alla sua famiglia è ora in vendita.

Secondo quanto riportato, la villa — che è composta da quattro camere da letto, quattro bagni, una guest house separata e un garage doppio — è in vendita per 3.4 milioni di dollari, una cifra che si attesterebbe ben al di sopra della media di mercato per la zona un cui si trova (si parla di quasi il doppio!), ovvero il comune di The North Caldwell, nel New Jersey.

I proprietari, Patti e Victor Recchia, hanno giustificato il prezzo proprio per via del valore ‘storico’ della casa, data la sua correlazione con la nota serie della HBO. In questo articolo del New York Times trovate tutte le immagini della casa al suo stato attuale.

I Soprano ‘torneranno’ prossimamente grazie al film prequel The Many Saints of Newark che sarà ambientato negli anni Sessanta, durante le rivolte di Newark in cui gli abitanti afroamericani erano in conflitto con quelli italoamericani: la situazione diventò sanguinosa quando i gangster appartenenti a entrambi gli schieramenti vennero coinvolti.

Nel cast troviamo Michael Gandolfini (il figlio di James) Jon Bernthal, Vera Farmiga, Corey Stoll, Billy Magnussen e Alessandro Nivola.

Tra i personaggi dello show che dovrebbero apparire nel lungometraggio ci sono il padre di Tony, Giovanni “Johnny Boy” Soprano, sua moglie Livia e lo zio del protagonista.

David Chase, oltre a produrre il film, ha anche scritto la sceneggiatura insieme a Lawrence Konner, tra gli autori della serie originale. La regia è stata affidata ad Alan Taylor, che diresse nove episodi della serie (aggiudicandosi anche un Emmy) mentre Nicole Lambert e Marcus Viscidi figureranno tra i produttori esecutivi.

Via CB