L’attore Idris Elba sembra sia intenzionato a ispirarsi alla serie Luther, da lui interpretata, per comporre e incidere un album.

Il progetto musicale dovrebbe intitolarsi Murder Loves John e basarsi proprio sugli eventi di cui è protagonista nella serie della BBC il personaggio del detective John Luther. Elba, che potrebbe ritornare sul set per realizzare uno speciale episodio diviso in due parti e un possibile adattamento statunitense dello show, ha spiegato:

“Mi piacerebbe analizzare attentamente l’idea di qualcuno che deve affrontare così tanta oscurità. I detective portano con sé molte cose. Incontrano qualcuno che ha fatto qualcosa di orribile, ma devono avere una prospettiva oggettiva sull’indiziato fino a quando viene dimostrata la sua colpevolezza. Questo potrebbe creare delle canzoni veramente buone…e sicuramente un’atmosfera interessante dal punto di vista musicale”.

Idris ha infatti già lavorato come rapper, DJ e produttore musicale, oltre ad aver collaborato in passato con Musiq Soulchild ed Estelle utilizzando il nome d’arte di Driis.

Già recentemente l’attore ha usato il suo lavoro sul set come fonte d’ispirazione, firmando l’album Mi Mandela che è stato creato pensando al periodo trascorso in Sud Africa per le riprese del film Mandela: Long Walk to Freedom.

Fonte: The Hollywood Reporter