gleeshowDopo una serie di eventi live che hanno fatto sold out ed entusiasmato le folle statunitensi in quattro città Americane l’anno scorso, la Twentieth Centyru Fox Television e il co-creatore dello show Ryan Murphy sono orgogliosi di annunciare che il cast di Glee arriverà anche in Europa per esibirsi nelle arene di Londra, Manchester e Dublino il prossimo giugno.

A partire da mercoledì 22 giugno a Manchester (MEN arena), le star di Glee Lea Michele (Rachel) Cory Monteith (Finn), Amber Riley (Mercedes), Chris Colfer (Kurt), Kevin McHale (Artie), Jenna Ushkowitz (Tina), Mark Salling (Puck), Dianna Agron (Quinn), Naya Rivera (Santana), Heather Morris (Brittany), Harry Shum, Jr. (Mike), Chord Overstreet (Sam) and Darren Criss (Blaine) si esibiranno in una nuovissima celebrazione del telefilm, un concerto cantato e ballato.

Questo evento esclusivo di “Glee Live! In concert!” è un’esperienza unica ideata da Murphy che include performance live di alcuni dei pezzi musicali più memorabili dello show dalla prima e dalla seconda stagione inclusi “Empire State of Mind”, “Toxic“, “My Life Would Suck Without You”, “It’s My Life” e, ovviamente, “Don’t Stop Believin’“.

Descritto dal Los Angeles Time come “trionfante”, USA Today ha definito lo show dell’anno scorso come “in parti uguali teatro di musical, fenomeno di cultura pop e rock show amante dei Journey.”

gleeshowMurphy ha dichiarato:

“Ci siamo divertiti talmente tanto a organizzare gli spettacoli dell’anno scorso, e la risposta dai fan è stata incredibile. La gente da tutto il mondo vuole vedere il nostro cast dal vivo e di persona, e così questo tour europeo è il nostro modo di ringraziarli per la maniera sbalorditiva con cui hanno accolto il nostro piccolo show. E per tutti coloro che hanno chiesto se torneremo in America quest’estate, rimanete all’erta. Avremo presto altre emozionanti notizie.”

“Esibirsi per i fan di Los Angeles, Chicago, Phoenix e New York l’anno scorso è stato bellissimo, e non penso che ci sia nessun modo per fare qualcosa di più bello.” ha commentato Amber Riley. “Ma cantare nelle grandi arene di Londra, Manchester e Dublino? Quanto è bello? Non vediamo l’ora,” ha ribattuto Corey Monteith. “Ci siamo divertiti talmente tanto durante il tour dell’anno scorso che non vedevamo l’ora di ripetere l’esperienza.”

Di seguito pubblichiamo le date del Glee Live! In Concert:

22 giugno Manchester, MEN Arena
25 giugno Londra, O2 Arena
26 giugno Londra, O2 Arena
2 luglio Dublino, O2 Arena
3 luglio Dublino, O2 Arena

I biglietti saranno in vendita a partire dal 26 novembre.

La seconda stagione di Glee è iniziata in America il 21 settembre.
In Italia la seconda metà della prima stagione si è conclusa il 20 ottobre, e la seconda stagione andrà in onda sul FOX (canale 111 di SKY) a partire dal 2 dicembre. La serie verrà trasmessa in chiaro su Italia 1 a partire dal 10 gennaio 2011, in onda dal lunedì al venerdì alle 19.30.

Fonte: TV Overmind